Ultraman entra a far parte dell'universo di supereroi Marvel
Il fumetto sarà inoltre disegnato dall'italiano Francesco Manna
di Demi98
Entrambi noti per i loro talenti a livello di world building, Higgins (Power Rangers, WINTER SOLDIER) e Groom (Self/Made) uniranno le loro acclamate abilità narrative con lo straordinario stile dell'artista superstar Francesco Manna, che ha disegnato alcuni dei più grandi successi della Marvel come AVENGERS di Jason Aaron e FANTASTIC FOUR di Dan Slott.
Riportiamo qui di seguito i commenti degli autori, pubblicati sul sito ufficiale della Marvel:
Higgins: "Qualche anno fa, grazie al periodo in cui ho lavorato ai Power Rangers, sono stato in grado di scoprire e imparare molte cose sui Tokusatsu. I Tokusatsu (ed in particolar modo Ultraman) sono stati un'enorme fonte di gioia per me! È un genere così maturo con tante possibilità, anche rispetto a ciò che noi concepiamo nella struttua narrativa dei supereroi. È sia un onore che un privilegio portare Ultraman alla Marvel."
Groom: "I mostri di finzione rispecchiano tutto ciò che è oscuro e spaventoso nel nostro mondo fin da quando raccontiamo storie. Ma non credo che nessuno abbia compreso l'immensità dei problemi più gravi come Eiji Tsuburaya. Immaginava l'incombente oscurità alta quanto i grattacieli (...) ma ha anche immaginato di essere in grado di resistere a quei mostri, elevandoci al di sopra dei nostri peggiori impulsi e abbracciando un modo più nobile di essere. Ha immaginato ULTRAMAN. (...)"
Ultraman è stata un'icona della cultura pop sin da quando il franchise ha debuttato negli anni '60 e le sue storie elettrizzanti sono state rappresentate sia sulla carta che sugli schermi.
Fonte Consultata:
Marvel