Room Camp, Katana Maidens, Tower of God: nuovi trailer ed informazioni!
L'adattamento anime del manhwa di SIU debutterà il 1° aprile 2020
di Harue
Nel video sentiamo anche Takahiro Sakurai nei panni del nuovo personaggio Wataru Shima, il padre di Rin, che farà il suo debutto proprio nel nuovo episodio.
L’uscita del Blu-ray in Giappone è prevista per il 27 maggio, ed includerà anche gli altri 12 episodi della serie principale.
Masato Jinbo, regista della sequenza animata della opening dell’anime principale, torna alla regia anche questa volta per lo studio C-Station. Mutsumi Sasaki torna ad occuparsi del character design e della direzione delle animazioni. DeNA sarà alla produzione.
Oltre allo spin-off, è stato annunciata la seconda stagione della serie principale.
Per ulteriori curiosità e per conoscere lo staff del progetto vi rimandiamo a questa news.
Il sito web ufficiale del nuovo OVA di Katana Maidens (Toji no Miko), progetto in co-produzione con Crunchyroll, ha rilasciato il primo video promozionale.
Nel video vengono annunciati i nomi dello staff ed una “premiere anticipata” nel 2020 che sarà trasmessa in tv e streaming.
Sin da tempi antichi, per fronteggiare la nefasta minaccia degli spiriti aratama, sono state cresciute e formate le Toji, delle "sacerdotesse guerriere" armate di spada che hanno il compito di affrontarli ed esorcizzarli. Al giorno d'oggi le Toji sono inquadrate come un unità speciale della polizia e possono girare armate in qualità di ufficiali. Le ragazze sono istruite in cinque speciali scuole sparse in Giappone e ad ogni primavera si misurano in un torneo per determinare la più forte.
Tomohiro Kamitani passa da direttore delle animazioni (Katana Maidens: Toji no Miko) al ruolo di regista per lo studio project No.9, Aoi Akashiro (Katana Friends: Mini Toji) si occupa della sceneggiatura. Daisuke Niitsuma (Lupin III - La lapide di Jigen Daisuke, collaboratore del design) è il character designer.
Torna il cast originale dei gioco:
- Himika Akaneya è Mihono Asakura
- Kaori Ishihara è Chie Setouchi
- Hiromi Igarashi è Kofuki Shichinosato
- Akane Fujita è Kiyoka Musumi
- Manami Numakura è Miruya Kitora
- Sumire Uesaka è Yui Yamashiro
L'anime di Katana Maidens è uscito a gennaio 2018 ed è costituito da 24 episodi. Attualmente è disponibile su Crunchyroll. Il franchise inoltre gode anche di una serie di corti in stile deformed intitolata Katana Friends: Mini Toji, anch’esso disponibile sottotitolato su Crunchyroll.
Il gioco per smartphone The Toji no Miko: Kizamishi Issen no Tomoshibi è invece uscito in Giappone per iOS e Android a marzo 2018.
Sakae Saitō ha lanciato un adattamento manga per il magazine Shonen Ace di Kadokawa, iniziandolo ad ottobre 2017 e concludendolo il 26 marzo 2019.
Crunchyroll ha rivelato ulteriori informazioni ed un character trailer di Tower of God, adattamento animato del manhwa coreano di SIU, il cui debutto è previsto per il 1 aprile 2020.
Che cosa desideri? Fortuna? Gloria? Potere? Vendetta? O qualcosa che vada oltre tutto questo? Qualunque cosa desideri, è lì che si trova.
Abbiamo nuovi nomi nel cast:
- Rie Suegara è Endorsi Jahad, una principessa di Jahad che scala la torre come Regolare.
- Akira Sekine è Anaak Jahad, una ragazza che è in possesso dell’ “Aprile Verde”, una delle armi leggendarie della “Serie dei 13 Mesi”.
- Nobuhiko Okamoto è Aguero Agnes, proveniente dalla famiglia Khun, una delle “10 Famiglie”.
- Kenta Miyake è Rak Wraithraiser, un fiero guerriero ricolmo di sicurezza di sé. Viene soprannominato “Alligatore”.
- Mariko Honda è Yuri Jahad, una principessa di Jahad che possiede una forza ed un’esperienza di altissimo livello.
- Toshinari Fukamachi è Hatz
- Takuya Eguchi è Shibisu
- Kazuyuki Okitsu è Evan Edroch
E nuove aggiunte per quanto riguarda lo staff:
- Prop design (oggetti di scena) - Kenji Masuda
- Designer delle creature - Masahiko Suzuki
- Direttore artistico degli sfondi - Keichiro Shimizu
- Color setting - Satoshi Hashimoto
- Direttore CGI - Ryouta Takano
- Supervisore degli effetti speciali - Kumiko Taniguchi
- Direttore del suono - Takayuki Yamaguchi
- Editor - Kazuhiro Nii
- Effetti sonori - Yasuyuki Konno, Yui Ando
- Produttore musicale - Hiromitsu Iijima
- Produzione musicale - IRMA LA DOUCE
La serializzazione del manhwa iniziò nel 2010 ed è tuttora in corso. In Giappone è disponibile sull'app LINE Manga, tradotto in 28 lingue e visualizzato oltre 4,5 miliardi di volte.
Per conoscere ulteriori dettagli vi rimandiamo a questa news.
Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III