Novità anime: Wixoss, Show By Rock!! e Maiko-san Chi no Makanai-san

Confermato l'arrivo di una nuova stagione di Show By Rock!!

di Kisukeurahara99

Durante un evento streaming di Takara Tomy è stato svelato che il franchise di Wixoss riceverà un adattamento animato che debutterà quest'anno. E' stato inoltre pubblicato un video annuncio.
 

L'ultima serie dedicata al franchise è Lostorage Conflated Wixoss, disponibile in Italia su Crunchyroll
 
Il peggio non è ancora passato. Quei giorni pacifici che sembravano dover durare per sempre, vengono spazzati via dall'ombra di un nuova battaglia tra Selector. Mizushima Kiyoi è la prima a rendersi conto che qualcosa non va e prova a porre fine a questa spirale di oscurità. Entra in gioco anche una nuova carta, "Key", che segue regole mai viste finora. Chi si nasconde dietro questa nuova battaglia e per quale motivo l'abbia scatenata è ancora un mistero. Homura Suzuko, Morishita Chinatsu, Mikage Hanna, Kominato Ruuko, Kurebayashi Yuzuki, Uemura Hitoe e Aoi Akira... I Selector devono riunirsi di nuovo. Speranze, ricordi e la chiave... La battaglia finale inizia adesso, siete pronti a mettere in gioco tutto ciò che avete?
 
Lostorage_Conflated_WIXOSS-cover.jpg
 

Nel 12esimo e ultimo episodio della serie Show By Rock!! Mashumairesh!! è stato dato l'annuncio di una nuova stagione intitolata Show By Rock!! Stars!!
  
Show_by_Rock_Stars-cover.jpg

Il nuovo anime avrà lo stesso cast e  staff della serie appena conclusa.
 

L'emittente pubblico giapponese NHK ha annunciato che il manga Maiko-san Chi noMakanai-san, di Aiko Koyama, riceverà un adattamento animato. Sul sito ufficiale è stato pubblicato un primo PV, mentre in futuro verranno rilasciate nuove informazioni.
 
Tra le strade di Kyoto, nel distretto delle geisha, vive una sedicenne di nome Kiyo. Dopo aver fallito il tentativo di diventare maiko (apprendista geisha), la ragazza lavora prendendosi cura delle ragazze del gruppo. Il manga racconta la sua vita quotidiana.
 
maiko-san.jpg


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III

Versione originale della notizia