Wave!!, l'anime sul surf sarà una trilogia di film
Il primo lungometraggio è previsto per quest'anno
di Demi98
Ōarai, prefettura di Ibaraki, Masaki Hinaoka fa amicizia con Shō Akitsuki, trasferitosi in città appena prima delle vacanze estive, a causa di una complicata situazione famigliare. Shō è quello si può definire un gran figo: è bello, atletico, intelligente, carismatico ed è in fissa totale col surf, sogna infatti di rappresentare il Giappone nelle competizioni internazionali. Grazie a Shō, Masaki si avvicina al surf e ne viene letteralmente rapito, ha un buon senso dell’equilibrio e una buona capacità di apprendimento, ma dovrà faticare non poco, dato che è un penoso nuotatore, la sua nuotata ricorda quella di un “corgi” affannato. Praticando surf Masaki conoscerà molti nuovi amici, ma poi molti li perderà per strada, sulla via dell’età adulta.
MAGES è creditata per la produzione dell'anime originale, diretto da Takaharu Ozaki (Goblin Slayer) presso la Asahi Production. Kazuyuki Fudeyasu si occuperà della composizione della serie, Yomi Sarachi del character design e Tomoko Iwasa adatterà i disegni per le animazioni.
Si tratta di un ampio franchise che al momento già prevede la produzione di: una serie anime, videogiochi, compilation musicali, concerti live, eventi e ovviamente merchandise vario.
Per maggiori informazioni sullo staff vi rimandiamo ad una news precedente.
Fonte Consultata:
Anime News Network