Uniqlo: arrivano le T-shirt ispirate ai manga Ribon
La linea di magliette per i 65 anni della rivista shoujo
di *Alexiel*
Indimenticabili le serie che ha pubblicato la rivista Shueisha (moltissime delle quali edite da noi in Italia) e sicuramente le fan apprezzeranno le future magliette. Scopriamo insieme allora i titoli a cui sono ispirate!
Chibi Maruko-chan di Momoko Sakura
Momoko sakura, detta Maruko per via della sua faccia tonda (marui), è una bimba di 9 anni che frequenta la terza elementare. È pigra, disorganizzata e spesso in ritardo a scuola, un gran contrasto con l'ordinata sorella maggiore con cui condivide la camera. Come molti bambini Maruko cerca sempre di evitare i compiti e le faccende di casa, si approffitta del suo nonno benevolente e litiga con la sorella. Nonostante tutto Maruko è una bambina buona che cerca di comportarsi bene. La protagonista è ispirata a episodi autobiografici dell'infanzia dell'autrice.
Tokimeki Tonight di Koi Ikeno
Ranze, una ragazzina apparentemente simile a tante altre, è la figlia di un vampiro e di una donna lupo. Gli Eto, così si chiama la felice famigliola, hanno lasciato il mondo degli inferi per trasferirsi sulla superficie e poter così condurre una vita normale. Le cose si complicheranno quando Ranze scoprirà il suo potere latente (può sostituirsi fisicamente a chiunque ella morda) e quando si innamorerà del bel Shun, suo compagno di scuola... (Trama tratta dal sito dell'editore italiano.)
Non Sono Un Angelo di Ai Yazawa
Midori “Angelo” Saejima è una matricola del nuovissimo liceo Hijiri Gakuen e il suo sogno è diventare rappresentare degli studenti. Dopo aver tenuto però il suo primo discorso elettorale, inciampa e cade dalla tribuna mostrando la sua biancheria intima all'intera scuola. Tuttavia, riesce a trasformare la sua umiliazione in un trionfo disegnando una sua caricatura per il poster della campagna elettorale: un angioletto che mostra le mutandine rosse!
Cortili del Cuore di Ai Yazawa
Fin da piccolo, Tsutomu Yamaguchi veniva idolatrato da tutte le ragazze del vicinato, per via del suo nome, tratto da una canzone, e della sua faccia, somigliante a quella della scimmia Monchicchi. Già ai tempi, però, questo dava altamente sui nervi alla sua amica e vicina di casa Mikako. Ora che sono cresciuti, Tsutomu assomiglia al cantante dei Manbou, Ken Nakagawa, e questo lo rende ancora più popolare tra le ragazze; tutte tranne Mikako, a cui non potrebbe fregar di meno. O forse no?
Marmalade Boy di Wataru Yoshizumi
La protagonista, Miki Koishikawa, è una ragazza vivace e spensierata, che passa il suo tempo al liceo con gli amici Meiko e Ginta, con cui condivide la passione per il tennis. Un giorno, apprende una pessima notizia: con il sorriso sulle labbra i suoi genitori le comunicano di voler divorziare. Miki rimane totalmente basita quando i genitori aggiungono che avrebbero convissuto in una nuova grande casa con i rispettivi partner, conosciuti alle Hawaii. Uno scambio di coppie in piena regola, che porta nella vita di Miki una specie di fratellastro, Yuu Matsura. Miki lo paragonerà alla marmellata di arance, che dietro l'aspetto dolce nasconde un retrogusto amaro, e lo soprannominerà "marmalade boy"; Yuu ricambierà il favore, soprannominandola "mustard girl" per via del suo carattere vispo, piccante e pungente come la mostarda. I due superano gli iniziali disaccordi, finendo per fare amicizia. La vita di Miki si complica ulteriormente quando la sua vecchia fiamma, Ginta Suo, si dichiara proprio quando Miki capisce di provare qualcosa di serio per Yuu...
Le T-shirt hanno il prezzo di 14,90 € e alcuni modelli potrebbero essere disponibili solo online e non in negozio.
Fonte consultata:
Uniqlo