L'impero dei cadaveri e Harmony sono ora disponibili su Prime Video

I primi due film di Project Itoh sbarcano sulla piattaforma streaming di Amazon

di tenshi5100

Durante la giornata di oggi sono stati aggiunti sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video due nuovi lungomentraggi anime: parliamo de L'impero dei cadaveri e Harmony, opere appartenenti alla trilogia cinematografica di Project Itoh. I due film sono disponibili con il doppiaggio in italiano.
 

L'impero dei cadaveri

 
L'impero dei cadaveri
 
La storia horror steampunk dell'Impero dei Corpi è ambientata nell'Europa del XIX secolo e ruota attorno a John Watson. Egli vive in un mondo in cui sono stati sviluppati dei "Frankestein", cadaveri viventi rianimati, dotati di false anime da utilizzare come come lavoratori nell'industria, soldati al fronte e in ogni lavoro pesate, umile o sgradevole. Il giovane scienziato viene scelto dal governo per diventare un agente segreto e recuperare gli importanti e pericolosi appunti di uno scienziato russo. La ricerca degli appunti lo porterà in giro per il mondo, insieme al suo compagno-servo non-morto Friday.
 

Harmony

 
Harmony
 
Guerre nucleari e malattie hanno flagellato e distrutto il mondo. Per evitare nuovi orrori, nel periodo futuro chiamato "Maelstrom", si cerca di creare un mondo utopico, grazie a nanotecnologie mediche e ad una potente etica del benessere sociale e di considerazione reciproca. Eppure questo mondo non è così perfetto come sembra... Tre giovani ragazze, Tuan Kirie, la sua compagna di classe Miach Mihie e la loro amica Cian Reikado, decidono di opporsi a questo totalitarismo di gentilezza e all'utilizzo di super-medicine con uno sciopero della fame, decise a portarlo avanti fino ad un tentativo estremo di suicidio. La loro protesta però fallisce. Anni dopo, Tuan Kirie, è diventata membro dell'organizzazione Mondiale della Sanità. Mentre Kirie dovrà affrontare una minaccia mondiale capace di distruggere l'intero pianeta, rincontrerà Cian. Riusciranno le due a salvare il mondo... da sé stesso?


Entrambi i film sono stati licenziati in Italia da Anime Factory, che questa estate pubblicherà sul mercato le loro rispettive versioni home video in DVD e Blu-ray.


Fonti Consultate:
Amazon Prime Video I, II

Versione originale della notizia