Josee to Tora to Sakana-tachi: trailer per il nuovo film dello studio BONES
Il lungometraggio uscirà nei cinema giapponesi a Natale
di tenshi5100
Lo studente universitario Tsuneo una mattina incontra una vecchia che spinge una enorme carrozzina: dentro c’è Kimiko, una ragazza colpita da paralisi cerebrale incapace di muovere le gambe. Tsuneo finisce per seguirle nella squallida abitazione che condividono, e nonostante il guscio in cui Kimiko sembra essersi rinchiusa, comincerà a farsi vivo sempre più spesso.
Il cast principale dell'anime è composto da:
Taishi Nakagawa nel ruolo di Tsuneo Suzukawa, uno studente al quarto anno presso un'università ad Osaka.
Kaya Kiyohara nel ruolo di Josee, una ragazzina che vive insieme a sua nonna. Il soprannome "Josee" lo ha preso dal suo libro preferito.
Yume Miyamoto nel ruolo di Mai Ninomiya, una kohai di Tsuneo che lavora part-time insieme a lui in un negozio di attrezzature per il nuoto subacqueo.
Kazuyuki Okitsu nel ruolo di Hayato Matsura, un amico di Tsuneo che ha la sua stessa età e il suo stesso lavoro part-time.
Lynn nel ruolo di Kana Kishimoto, una bibliotecaria che lavora presso la biblioteca frequentata da Tsuneo e Josee.
Infine è presente Chiemi Matsutera nel ruolo di Chizu Yamamura, la nonna di Josee.
Kotaro Tamura (Noragami, Noragami Aragoto) dirige l'anime presso lo studio BONES, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Sayaka Kuwamura (I Love You, But I Have a Secret). Il character design, basato sui disegni concettuali di loundraw, è curato da Nao Emoto (Araburu kisetsu no otome-domo yo.) e Haruko Iizuka (Tamayura, Children of the Whales, Endro~!), e la colonna sonora è nelle mani di Evan Call (Violet Evergarden, Schwarzesmarken).
La storia originale di Tanabe è stata pubblicata in una sua raccolta nel 1985. Nel 2003 è stato prodotto un film live-action sempre ispirato a quest'ultima.
Fonte Consultata:
Anime News Network