LiSA domina le classifiche di Spotify

Diamo un'occhiata alle classifiche Spotify giapponesi del 2020, invase da sigle anime

di Hayato F.Seiei

Spotify sta pubblicando le classifiche dei brani più riprodotti durante il 2020, dando anche la possibilità a noi utenti di conoscere il nostro “contributo in percentuale" agli ascolti totali delle canzoni. Più avete riprodotto un brano e più alta sarà la vostra percentuale. Tra queste statistiche troviamo anche la classifica degli artisti e delle canzoni giapponesi più ascoltate dagli utenti non nipponici. Molti avranno già pensato, giustamente, a LiSA che infatti è in cima ad entrambe le classifiche, grazie alla sua opening di successo “Gurrenge”, dalla serie Demon Slayer.
 
La musica anime è ben posizionata nelle classifiche, costituite in gran parte da artisti e canzoni provenienti da film o serie anime. Troviamo, per qualche ragione, anche The Fast and the Furious: Tokyo Drift. Vi riportiamo entrambe le classifiche tradotte.

I primi 10 artisti nipponici più riprodotti fuori dal Giappone:
LiSA


I primi 10 singoli giapponesi più riprodotti fuori dal Giappone:
Demon Slayer


Tra questi grandi artisti e canzoni risaltano i RADWIMPS che compaiono più volte tra i primi 50 in classifica con dei singoli provenienti da Your Name e sorprendentemente nessuno da Weathering with You. È presente anche gran parte della soundtrack di My Hero Academia. Potete ascoltare i 50 brani della classifica direttamente su Spotify. E voi? Quali canzoni avete ascoltato quest’anno senza stancarvi mai?
 
Your Name


Fonte Consultata:
Crunchyroll

Versione originale della notizia