Non solo anime: Pixar ci porta in Italia con "Luca", novità per Avatar
Il primo atteso trailer del nuovo film Pixar che sarà ambientato sulla Riviera
di Ironic74
Luca, questo il nome del film e del protagonista, racconterà la storia di un ragazzino e la sua indimenticabile estate trascorsa sulla Riviera italiana.
Il film è atteso per l'estate 2021 e sarà diretto proprio da un italiano, Enrico Casarosa,che si è formato negli Stati Uniti prendendo parte a progetti importanti come Ratatouille e Up.
Nel 2011 debutta come regista con il corto La Luna, disponibile su Disney+, per il quale ottiene la candidatura all'Oscar.
Per per ora ufficialmente la data di debutto del lungometraggio animato è fissata per il 18 giugno, almeno negli Stati Uniti. Non è chiaro però, soprattutto a livello internazionale, se le chiusure prolungate dei cinema faranno slittare l’arrivo nelle sale oppure faranno optare per un trasloco su Disney+, come successo al predecessore Soul o anche al film Disney Raya e l’ultimo drago, in arrivo in streaming il prossimo 5 marzo.
È in sviluppo un film d’animazione per il franchise di Avatar dai creatori Michael DiMartino e Bryan Konietzko. Il film sarà prodotto da Nickelodeon dove, nel 2005, è stato inaugurato il franchise fantasy. Negli anni trascorsi dalla fine dello spettacolo originale sono stati prodotti un film live-action (L’ultimo dominatore dell’aria di M. Night Shyamalan) e una serie sequel animata (La leggenda di Korra, andata in onda per quattro stagioni). Sia la serie sequel che Avatar – La leggenda di Aang (Avatar:The Last Airbender in originale) sono disponibili per lo streaming su Netflix.
L'obiettivo è di iniziare con un lungometraggio che saranno seguiti da altri film e anche serie televisive, il tutto è un progetto di Viacom/Nickelodeon per togliere i diritti del franchise a Netflix
Il film sarà l'esordio per i nuovi Avatar Studios, una divisione di Nickelodeon progettata per creare più contenuti nel popolare franchise. DiMartino e Konietzko sono co-chief creative officer e supervisioneranno lo sviluppo del film.
Fonti Consultate:
cinematographe.it
The Verge