Dynit annuncia a sorpresa il doppiaggio di Steins;gate 0
La serie andò in simulcast sub ita su VVVVID nel 2018
di Ironic74
Steins;Gate 0 è una serie animata del 2018 tratta dall'omonima visual novel del 2015, midquel dell'originale Steins;Gate risalente al 2009. Successivamente lo studio White Fox ha realizzato un adattamento animato del primo gioco e un film originale(entrambi licenziati qui in Italia da Dynit). Lo stesso studio si è occupato di questa nuova serie, la quale in Italia è arrivata in simulcast su VVVVID.
Dal 4 luglio 2017 al 4 febbraio 2020 è stato inoltre pubblicato su Young Ace un adattamento manga. La serie è stata pubblicata in Italia da J-Pop l'11 novembre 2020 in unico box contenente tutti e sei i volumi
Trama: La storia di Steins;gate 0 ha inizio a partire dall'episodio 23β della prima serie. In seguito a innumerevoli fallimenti, Okabe si è ormai rassegnato all'idea che non è possibile salvare sia la sua migliore amica che la persona che ama e in seguito al sacrificio di quest'ultima entrerà così in una terribile depressione. Questa linea di universo però non è sicura. A breve avrà inizio la caccia per la macchina del tempo e Okabe e i suoi amici si troveranno nuovamente coinvolti in questi scontri, compresa Maho, un'amica di Kurisu che, dopo essere entrata in contatto con i membri del laboratorio, deciderà di dar loro una mano.