Il manga di Card Captor Sakura compie 25 anni: novità in arrivo
Sito commemorativo, video e illustrazioni per i 25 anni del manga delle CLAMP
di Ironic74
Maggio 2021 segna il 25 ° anniversario dell'inizio della pubblicazione, e per l'occasione il sito ufficiale è stato rinnovato in una veste a tema per la celebrazione; lì è stata pubblicata un'illustrazione speciale realizzata dal gruppo creativo.
Il manga di Sakura fu originariamente pubblicato sulla rivista Nakayoshi, della casa editrice Kodansha, tra maggio 1996 e giugno 2000. Il lavoro ha ispirato un adattamento anime di 70 episodi prodotto da Madhouse e trasmesso tra aprile 1998 e marzo 2000.
Un sequel intitolato Cardcaptor Sakura: Clear Card-hen è stato pubblicato in Giappone dallo stesso team creativo, attraverso la stessa rivista, da luglio 2016. Questo sequel, incentrato sui giorni delle medie di Sakura Kinomoto, ha ispirato un anime di 22 episodi, prodotto sempre da Madhouse, e trasmesso nel gennaio 2018.
Per l'occasione del 25° anniversario è stato realizzato anche un video speciale, che avvisa che presto verranno pubblicati nuovi aggiornamenti, tra cui "informazioni speciali" e "prodotti speciali per l'anniversario".
Fonte: somoskudasai.com