Anime Preview: Torna il ristorante isekai e altre novità
Nuovo progetto per Yasuhiro Irie con le cantanti guaritrici
di *Alexiel*
Ryō è un mangaka di fumetti erotici di 32 anni ma non è a suo agio ad avere donne accanto a sé. Ami è una fujoshi di 28 anni che non si fida degli uomini. La loro vita cambierà dal momento in cui si incontreranno per puro caso.
Toei Video produce e distribuisce il film, che vede protagonisti Takashi Ōkado e Yaeko Kiyose. Già nel corto Aru Nihon no Egaki Shōnen, il regista aveva sperimentato questa tecnica mista, vincendo il premio Excellence Award alla 23^ edizione dei Japan Media Arts Festival Awards.
Il sito ufficiale della rivista Monthly Shōnen Ace di Kadokawa ha annunciato che l'anime Restaurant to Another World riceverà una seconda stagione. Sullo stesso numero il lancio di un nuovo adattamento manga: Isekai Shokudō ~Yōshoku no Nekoya.
Lo "Yōshoku no Nekoya" è all'apparenza un ristorante abbastanza ordinario, frequentato specialmente dai salarymen di una zona uffici di un quartiere commerciale. Il sabato, però, il ristorante è aperto a una clientela composta da avventori del tutto speciali e serve pietanze che sembrano provenire da un altro mondo. Quale sarà il segreto del ristorante?
La serie di novel, scritte da Junpei Inuzuka e disegnate da Katsumi Enami, hanno ispirato una serie anime a luglio 2017, disponibile su Crunchyroll, e un manga disegnato da Takaaki Kugatsu.
Nuovo anime originale per Studio 3Hz con Healer Girl. La serie verrà diretta da Yasuhiro Irie (Fullmetal Alchemist: Brotherhood).
Nella realtà le Healer Girl sono un nuovo gruppo di attrici all'esordio che presteranno la voce alle protagoniste (da sinistra a destra dell'immagine sottostante):
Akane Kumada è Hibiki Morishima
Karin Isobe è Kana Fujii
Marina Horiuchi è Remi Gojō
Chihaya Yoshitake è Sonia Yanagi
La serie descrive il mondo delle "Healer Girls", ragazze delle scuole superiori che curano le persone attraverso il canto.
Annunciato un altro anime originale Yoshimaho: Yoshi Yoshi Magic.
Il protagonista è oberato di lavoro e sempre esausto dalla vita quotidiana tanto che il suo unico desiderio è quello di essere confortato. Vuole scappare dalla realtà e, per essere viziato come un bambino, si dirige in un negozio per acquistare un ciuccio blu. Quando si mette il ciuccio in bocca, esso emette una strana luce che lo trasporta magicamente in un altro mondo. Si ritrova ora nel corpo di un bambino di cinque anni e trascorre il tempo in un asilo nido dove ci sono molti begli uomini che si prendono cura di lui e dove gli assistenti usano una strana magia per calmare i bambini.
L'anime sarà girato dal punto di vista del personaggio e i doppiatori useranno un microfono dummy-head per registrare le proprie battute.
In ordine dall'alto a sinistra al basso a destra: Kentarō Kumagai è Jun, Takuya Satō è Sana, Sōma Saitō è VI, Toshiki Masuda è Kai, Shun'ichi Toki è Ikkei, Tarusuke Shingaki è Ro.
Fonti consultate:
Anime News Network (I, II, III, IV)