Gundam: Tomino racconta la vita sessuale di Char

Quando si sviluppa un personaggio bisogna pensare a tutto

di Nightcore-X

Internet è quello speciale tipo d'ambiente dove informazioni passate inosservato per decenni possono improvvisamente essere riscoperte e portate agli onori della cronaca e generare discussione. É questo il caso di una vecchia intervista, datata 1993, rivolta al maestro Yoshiyuki Tomino, leggendario regista legato allo studio Sunrise e creatore di Mobile Suit Gundam, pubblicata sul fan book dedicato al film Mobile Suit Gundam: il Contrattacco di Char.

In tale pubblicazione l'autore si è lasciato andare narrando aspetti riguardanti le relazione tra i personaggi concentrandosi sulla loro sfera sessuale e di come ciò risulti un arricchimento durante lo sviluppo narrativo.
Facendo riferimento alla tensione sessuale tra Char Aznable e Nanai Miguel, Tomino afferma:

“Quando diventi anziano puoi davvero capire una persona fino a un certo punto tramite quell'elemento (il sesso) ... e in questi momenti non puoi separare il sesso dai tuoi pensieri. Per questo dovevo assolutamente immaginare come fosse la sua vagina (di Nanai). Durante la scrittura della sceneggiatura questo è un dettaglio a cui ho pensato molto"
 
char.jpg


Continuando Tomino ha usato come esempio la scena dove Nanami si siede sul ventre di Char e che pensieri avesse in testa mentre disegnava gli storyboard e cosa volesse ottenere da essi:

“Non voglio che la sua vagina sembri tutta raggrinzita, perché si rifletterebbe malamente su Char e sulla stessa Nanai, che non è una donna noiosa. È stata una sfida con me stesso capire come sarebbe stata questa donna quando sarebbe stata seduta lì, a farsi fare l'amore. Non era una questione da poco."

Lo stesso personaggio di Nanami nasce per essere una donna che potesse attrarre Char sia su piano mentale che fisico.

"Ci sono momenti in cui un uomo vuole abbracciare una donna, e ho pensato: 'Se lo farà, potrebbe anche essere con una donna come Nanai.'"

Di seguito una delle scene prese d'esame:

Fonti consultate:
Anime News Network

Versione originale della notizia