Liverpool FC e Kodansha promuovono la creatività tra i giovani

L'editore giapponese ha stretto una speciale collaborazione con il Liverpoll FC

di Hayato F.Seiei

Gli appassionati di anime e manga avranno ben noto il nome Kodansha, una delle principali case editrici in Giappone, che vanta tra le sue pubblicazioni serie del calibro di Akira, Sailor Moon e L’Attacco dei Giganti. Il colosso dell’editoria non è passato inosservato neanche agli occhi di una delle più grandi società calcistiche dei nostri tempi, il Liverpool FC, infatti, ha stretto un accordo con Kodansha per motivare i suoi giovani tifosi a seguire i propri sogni e coltivare la propria creatività.
 
Liverpool FC e Kodansha


Kodansha e la LFC Foundation, fondazione a scopo benefico legata al club sportivo inglese, collaboreranno infatti a partire da settembre 2021, con l’aiuto di quattro corti di studenti universitari della Liverpool John Moores University e di studenti di college locali, con lo scopo di aiutare ragazzi provenienti da contesti sociali difficili ad intraprendere una carriera lavorativa nell’industria creativa.

I partecipanti all’iniziativa verranno istruiti e supportati nella creazione di abilità creative, nella formazione di un proprio curriculum vitae, nell’apprendimento di tecniche giornalistiche e di public speaking. Lavoreranno con sette organizzazioni di Liverpool, variando dall’ambito del teatro, dei media e dei videogiochi, con la possibilità di essere assunti dalle stesse aziende.

Kodansha ha da subito supportato il progetto del Liverpool FC attraverso varie donazioni, soprattutto di materiali che permetteranno ai ragazzi di esprime le proprie capacità creative e artistiche al meglio.
 
Liverpool - Gigante Colossale

Billy Hogan, il CEO del Liverpool FC, ha posto l’accento sull’importanza della creatività, non solo per il loro progetto, ma per tutte le giovani generazioni: “Essendo un club calcistico, abbiamo vissuto tante magnifiche storie, che possono continuare ad emozionarci solo grazie al potere della creatività e della narrazione. Con la nostra collaborazione con Kodansha, uno dei più grandi editori al mondo, puntiamo a creare un programma creativo che inspiri le giovani generazioni proprio in questo meraviglioso campo. Puntiamo ad aiutare i più giovani ad ottenere opportunità lavorative che gli permettano di seguire i propri sogni”.

Yoshinobu Noma, il presidente di Kodansha ha affermato: “Dopo aver vissuto qualche tempo nel Regno Unito, non posso che emozionarmi nel poter portare avanti questa collaborazione con il Liverpool FC”.

“Ogni singola partita che la squadra ha giocato, davanti agli occhi dei suoi fan in tutto il mondo, ha dato vita a delle storie che, venendo tramandate, diffondono gioia ed euforia. Vogliamo incanalare questo incredibile potere di creare storie in una grande e salda collaborazione. Creeremo racconti che porteranno la passione e alimenteranno l’inspirazione nel mondo, insieme”.

Fonte Consultata:
liverpoolfc.com

Versione originale della notizia