Boing acquista la licenza di diversi anime vintage

Tornano alcuni classici intramontabili dell'animazione giapponese

di *Alexiel*

BOING S.p.A, società italiana nata da una joint venture tra Mediaset e WarnerMedia International con la finalità di produrre il primo canale televisivo gratuito italiano interamente dedicato all'intrattenimento per ragazzi tra i 4-14 anni,  ha ampliando il proprio palinsesto con l'acquisizione di alcuni dei titoli anime vintage più famosi. Di seguito il comunicato:

"BOING S.p.A – Joint Venture tra RTI Mediaset e WarnerMedia ed editore leader nel mercato dell’entertainment sul target kids e famiglie con i canali free to air Boing (canale 40 del DTT), Boing Plus (canale 45 del DTT) e Cartoonito (canale 46 del DTT) – è lieta di annunciare l’acquisizione dei diritti di licenza di alcune tra le serie animate che hanno fatto la storia della televisione italiana negli anni ’80, serie cult intramontabili, attualmente in onda su Italia 1 e Italia 2

Tratte dagli omonimi manga, famosi in tutto il mondo, questi anime hanno riscosso un enorme successo dal pubblico e appassionato un’intera generazione, diventando veri e propri cult.

Lady Oscar: l’indimenticabile guardia fedele di Maria Antonietta, protagonista di una delle serie animate più emozionanti, ambientata alla corte di Versailles negli anni della Rivoluzione francese.

Georgie: la vita spensierata della giovane protagonista dai biondi capelli dorati  in una fattoria dell’Australia in compagnia dei suoi due fratelli, Abel e Arthur, fino al viaggio verso l’Inghilterra alla scoperta delle sue vere origini.

Hello! Spank: la storia di una tenera amicizia e divertenti avventure che vedono protagonisti la giovanissima Aiko e il suo cucciolo Spank, un “tenero rubacuori”, buffo e simpatico. 

Occhi di Gatto: la famosa banda delle tre furbissime sorelle ladre Kelly, Sheila e Tati, che di giorno gestiscono un caffè e di notte si trasformano in un “trio compatto” senza mai fallire un colpo!

C’era una volta Pollon: la piccola dea combina guai, vispa e curiosa figlia del Dio Apollo. Simpatica beniamina di tutti gli dei dell’Olimpo, con cui vive avventure ispirate alla storia della mitologia greca.


Prosegue anche il programma di Licensing, avviato da anni, di Holly e Benji. Speriamo quindi di poter vedere prossimamente prodotti legati a queste serie cult!"
 


Fonte consultata:
Licesing Italia

Versione originale della notizia