Miley Cyrus diventa anime per uno spot di Gucci

Lo spot è dedicato al nuovo profumo della casa di moda. La versione anime è stata progettata dall'animatrice Terumi Nishii

di Iannons94

La character design Terumi Nishii (Le bizzarre avventure di Jojo: Diamond Is Unbreakable, Knights of the Zodiac: Sain Seya), conosciuta anche da noi grazie alla sua presenza durante l'Hanami manga Festival, ha progettato una versione animata della cantante Miley Cyrus per il nuovo spot di Gucci. La campagna pubblicitaria promuove Flora Fantasia, il nuovo profumo del noto brand di moda.
 

Il presidente della sezione americana dello studio Production I.G., Maki Terashima-Furuta, ha detto che lo studio Akatsuki di Okubo, il rappresentante e animatore di Studio Pathos Akihiko Ota e l’artista Kazuki Higashiji hanno lavorato al progetto. Ota ha diretto le animazioni, Hitomi Ikeda si è, invece, occupata dei colori.

Altre animazioni per questa campagna arriveranno prossimamente. Terashima-Furuta, infatti, ha aggiunto che Tomoyuki Ishiyama di Ignaz Studio (character designer in Mobile Suit Gundam The Origin: Advent of the Red Comet) e il CEO dello studio Akatsuki, Lo Kakuka, stanno lavorando ad altro materiale per la campagna.

Gucci non è il primo brand di moda che ricorre agli anime o ai manga per promuovere i propri prodotti, anche Comme des Garcons, Louis Vuitton e Prada lo hanno fatto in passato.
 
Fonte consultata:
Anime New Network

Versione originale della notizia