Netflix produrrà la serie anime di Scott Pilgrim
Science SARU penserà alle animazioni
di Ironic74
La serie di graphic novel Scott Pilgrim di Bryan Lee O'Malley avranno presto la loro trasposizione in serie anime. A rivelarlo è la rivista Hollywood Reporter che svela come dietro questo nuovo progetto ci siano Netflix e Universal Content Productions (UCP) di Universal Studio Group e che lo stesso O’Malley sta scrivendo la storia e sarà produttore esecutivo e co-showrunner in collaborazione con BenDavid Grabinski.
A realizzare le animazioni ci penserà lo studio giapponese Science SARU (Devilman Crybaby, Keep Your Hands Off Eizouken! ) con il suo CEO Eunyoung Choi come produttore e Abel Góngora (spagnolo, uno dei talenti dello studio, già alla regia dell'episodio come regista.
Nel team della produzione ci saranno anche Edgar Wright, regista del film Scott Pilgrim vs. The World, Nira Park, Marc Platt, Jared LeBoff, Adam Seigel e Michael Bacall.
Trailer del film del 2010 Scott Pilgrim vs. The World con Michael Cera.
Trama: La vita di
Scott Pilgrim è davvero niente male. Ha ventitré anni, suona in una band, si sveglia all’ora che gli pare e ultimamente esce anche con una tipa carina che praticamente gli muore dietro. Ma da un po’ di tempo a questa parte c’è un’autostrada dell’iperspazio che gli passa dritta attraverso la testa: a sfrecciarci da un capo all’altro sui suoi rollerblade è proprio lei, la misteriosa Ramona Flowers, appena arrivata in città e già pronta a rubargli il cuore. Chi è Ramona? Da dove viene? Perché i suoi sette ex fidanzati malvagi si sono alleati per impedire a Scott di conquistarla? Sfere di fuoco! Rock’n’roll! Superpoteri mistici! Pedinamenti! E una sola, incrollabile certezza: che una vita niente male può diventare una vita FANTASTICA. Basta essere pronti a tutto. Ma proprio a tutto.
Da
Rizzoli
Scott Pilgrim è una serie a fumetti canadese scritta e disegnata da Bryan Lee O'Malley. La serie è composta da sei volumi in bianco e nero pubblicati tra 18 agosto 2004 e 20 luglio 2010. In Italia, tutti i sei volumi sono stati editi da
Rizzoli Lizard.
Fonte:
Anime News Network
Versione originale della notizia