15 anni di Toradora! In arrivo nuovi progetti per l'anniversario

Un'illustrazione originale di Yasu apre i festeggiamenti per il quindicesimo anniversario

di Hayato F.Seiei

Sono iniziati i festeggiamenti per il quindicesimo anniversario di Toradora! Sono in servo numerosi progetti per l'anno a venire riguardante la commedia sentimentale ideata da Yuyuko Takemiya e la prima sorpresa è stata un disegno originale di Yasu, l'illustratore della light novel. Nell'illustrazione possiamo vedere rappresentati, in uno stile "più moderno", i protagonisti dell'amata serie. Il disegno sarà stampato ed incorniciato per essere venduto in edizione limitata, con il numero della stampa impresso sulla cornice.
 
15 anni di Toradora
 
Ryuuji Takasu sta per cominciare il secondo anno di liceo con grande apprensione. A causa del suo aspetto minaccioso, che lo fa apparire come un gangster agli occhi delle ragazze, per lui trovare una fidanzata è un'impresa impossibile! Una volta giunto a scuola scopre con grande felicità di essere ancora in classe con Yusaku Kitamura suo amico di sempre e Minori Kushieda la ragazza di cui è innamorato (in Giappone ogni anno le classi vengono rimescolate). Ma quando sembra che il quadretto sia finalmente completo ecco spuntare l'animale più pericoloso della scuola Taiga Aisaka! Una minuscola teppista che darà filo da torcere al nostro ingenuo protagonista.


La terribile "Tigre Palmare" Taiga è pronta a far risentire il suo ruggito, infatti saranno annunciati e rilasciati durante l'anno diversi progetti per il franchise, non resta che attendere pieni di curiosità.
 
Toradora!


La light novel originale è stata rilasciata in Giappone nel 2006 ed è edita in Italia da JPOP, insieme all'adattamento manga di Zekkyou del 2007. Nel 2009 sono iniziate le trasmissioni in Giappone dell'adattamento animato della serie, il quale ha riscosso un notevole successo anche in Italia grazie a Dynit. Attualmente l'anime è disponibile sulla piattaforme streaming Amazon Prime Video e VVVVID.

Fonte Consultata:
Crunchyroll

Versione originale della notizia