Il franchise Pokémon si arricchisce con nuovi corti animati
I famosi mostriciattoli tascabili si aprono sempre a più stili d'animazione
di Nightcore-X
Anche nel settore animato il brand è ai vertici della popolarità grazie ad Esplorazioni Pokémon che continua la sua marcia trionfale a suon di episodi celebrativi evento e graditi ritorni per i più nostalgici.
Ma l'animazione non si ferma solo alla serie televisiva e i film: nell'ultimo anno The Pokémon Company ha deciso di allietare la community d'appassionati con diverse serie di corti pubblicati sul loro canale YouTube ufficiale, come l'apprezzata Pokémon Evoluzioni e il progetto Pokétoon.
Proprio per quest'ultimo, è stato presentato un corto a fine anno intitolato "Purin no Uta" (lett. La canzone di Jigglypuff), diretto da Yū Satō e sceneggiato da Midori Sato, che vede come protagonista l'amato Pokémon pallone.
Poche settimane dopo invece, è stato il turno di un corto celebrativo, dedicato ad uno dei mostriciattoli più importanti mai concepiti: l'essere inarrestabile in grado di nuotare, rompere rocce, scalare montagne, tagliare alberi, spostare macigni e risalire cascate. Sto parlando ovviamente di Bidoof, il compagno per eccellenza per qualsiasi allenatore in viaggio nella regione di Sinnoh e "schiavo delle MN" per antonomasia.
Il corto Forza, Bidoof! nasce proprio dal desiderio di ridare lustro e dignità ad un Pokémon forse fin troppo deriso e utilizzato su Internet come soggetto per i meme. Il corto di 8 minuti è stato prodotto dallo studio d'animazione sino-americano Taiko Studios.
Ma non è tutto, ad inizio dicembre The Pokémon Company ha pubblicato altri due corti, stavolta in tecnica passo uno (più comunemente chiamata stop-motion), con protagonista un nuovo arrivato nella scuderia Pokémon, ovvero il nuovo Voltorb nella forma regionale di Hisui di tipo Elettro/Erba.
E voi cosa ne pensate dei corti usciti nel 2021? Comprerete anche voi Pokémon Leggende: Arceus sperando in un rilancio della saga?
Fonti consultate:
Anime News Network I, II