Non solo anime: live action per gli aristogatti, arriva il sequel di Galline in fuga
Godzilla e il Monsterverse sbarcano su Apple TV+, il nuovo Pixar non andrà al cinema
di Ironic74
Trama: Duchessa e i suoi piccoli sono i gattini di Adelaide, un'eccentrica cantante lirica in pensione, ricca, anziana e senza parenti. Un giorno la donna decide di fare testamento. Con sorpresa del suo notaio (e non solo) i beneficiari sono proprio i suoi inseparabili gatti. Edgar, il maggiordomo, scioccato dalla notizia decide di sbarazzarsi di Duchessa e dei suoi piccoli, abbandonandoli nella campagna francese. Cominciano così le disavventure degli Aristogatti!
"Gli Aristogatti" è stato un successo al botteghino, incassando un totale di 191 milioni di dollari in tutto il mondo. È anche noto per i suoi numeri musicali, tra cui "Ev'rybody Wants to Be a Cat" e il tema principale "The Aristocats".
Fonte: Variety
Netflix ha svelato il titolo del film sequel di Galline in Fuga, che sarà Dawn of the Nugget. Il lungometraggio animato uscirà nel 2023 su Netflix, ed è stata mostrata anche la prima immagine tratta dal film.
Trama: In un allevamento di galline della campagna inglese, Gaia e le sue compagne, stufe di produrre uova fino allo sfinimento, fanno di tutto per tentare di fuggire ma vengono sempre scoperte da Mr Tweedy che le riporta nel recinto. Una notte nel pollaio arriva Rocky Bulboa, un gallo americano in fuga dal circo per cui si esibisce, il quale convince le galline a nasconderlo in cambio del suo aiuto per imparare a volare. Intanto la perfida signora Tweedy, non contenta dei pochi profitti dati dalla produzione di uova, acquista una macchina automatica per produrre pasticci di pollo su scala industriale.
Il primo film uscì nel 2000, diretto da Peter Lord e Nick Park, realizzato con la tecnica della stop-motion e prodotto dalla Dreamworks Animation in collaborazione con la Aardman Animation. Quarto lungometraggio della DreamWorks, il film è uscito nelle sale il 23 giugno del 2000 e in Italia il 15 dicembre dello stesso anno. È il film di animazione in stop motion con il più alto incasso di sempre nella storia del cinema.
Fonte: Lega Nerd
Godzilla e il Monsterverse hanno conquistato i botteghini cinematografici ma ora sono pronti a sbarcare anche nell'ambito della serialità. Una serie TV spinoff live-action di "Godzilla" sta per arrivare su Apple TV+.
Secondo la descrizione di Apple, la serie senza titolo sembra aver luogo dopo gli eventi di "Godzilla" del 2014, che ha dato il via all'attuale "Monsterverse" di Legendary. Quel film è stato seguito da "Kong: Skull Island", "Godzilla: King of the Monsters" e dal film crossover dell'anno scorso, "Godzilla vs. Kong". Quest'ultimo
Dopo gli eventi che hanno visti coinvolti Godzilla ed i Titani che hanno raso al suo San Francisco, rivelando la reale esistenza dei mostri, la serie esplorerà il percorso di una famiglia che è pronta a rivelare i propri segreti sepolti, ed un’eredità legata all’organizzazione Monarch.
Fonte: cbr.com
Disney Media & Entertainment Distribution ha annunciato ufficialmente che il prossimo film dei Pixar Animation Studios, intitolato Turning Red (Red in italiano) non arriverà più nelle sale cinematografiche, ma esclusivamente su Disney+, mantenendo la data di debutto dell’11 marzo 2022.
La decisione arriva dopo l’aumento dei casi a causa della nuova variante Omicron e soprattutto dopo la modesta performance di Encanto al cinema, comparata con gli ottimi risultati in streaming di Luca e Soul.
Trama: Mei Lee è una giovane adolescente buffa e impacciata in preda ad i classici dilemmi che la sua età rappresenta: rimanere una figlia obbediente oppure farsi travolgere dal caos dell’adolescenza? Come se il cambio dei suoi interessi e del suo corpo non bastassero, Mei, ogni volta che si emoziona, si trasforma in un gigantesco panda minore.
Fonte: imperoland.it