Mamoru Oshii traspone dal vivo Vlad Love: l'anteprima trailer di Blood Friends
Dopo il rinvio per Covid-19, arriva a compimento il progetto live action del regista, che vede coinvolto anche il produttore Toshio Suzuki di Studio Ghibli
di zettaiLara
Il film appare simile alla bozza di pellicola 'dark fantasy' del maestro Oshii che era stata proiettata al Sanuki Film Festival del 2019, con una decisione last-minute.
La pellicola inoltre condivide interamente i personaggi e il concept di fondo della recente serie Vlad Love, in una sorta di trasposizione remake; Vlad Love, a sua volta, era stato ispirato dalla precedente visual novel Chimamire Mai Love, sempre di Oshii.
Trailer Completo
Nel cast del film live action vedremo le seguenti attrici, oltre che una speciale partecipazione, in veste di attore, da parte del produttore dello Studio Ghibli, Toshio Suzuki, il quale ricoprirà il ruolo del personaggio Eito Bando:
Erika Karata nei panni di Maki Watabe
Ichika Osaki su Jinko Sumida
Nazuki Amano su Kaoru Konno
Mikoto Hibi su Nami Unten
Nina Makino-Hillman su Mai
Tamami Matsumoto su Chihiro Chimatsuri
Rena Matsui su Motoko Nagino
Toshio Kakei su Shinkuro Ban
Maki, Jinki, Kaoru e Nami sono quattro ragazze che appartengono al club scolastico dei donatori di sangue. Un giorno, nella sala dedicata ai prelievi, Maki incontra Mai, una bella ragazza abbigliata interamente in nero.
Dopo l'incontro di Mai con un'infermiera della scuola, Maki la porta al club, dove il gruppo scopre che la giovane è una vampira incapace di attaccare gli umani. Le quattro ragazze decidono così di donare il loro sangue per il bene di Mai.
Dopo l'incontro di Mai con un'infermiera della scuola, Maki la porta al club, dove il gruppo scopre che la giovane è una vampira incapace di attaccare gli umani. Le quattro ragazze decidono così di donare il loro sangue per il bene di Mai.
All'epoca della proiezione del 2019, Oshii aveva rivelato che le riprese del film avevano richiesto quattro mesi, e che per il doppiaggio post-produzione era stata sufficiente una sola settimana.
Tra le ragioni dello slittamento del film, che doveva debuttare nei cinema lo scorso aprile 2020, oltre al Covid-19 è possibile sia coinvolto lo scandalo che ha coinvolto l'attrice protagonista Erika Karata nello stesso anno: a seguito del polverone generato per lunghi mesi dalla sua relazione extra-coniugale con l'attore Masahiro Higashide, sposato con la collega Anne Watanabe e padre di tre figli, la Karata ha interrotto diverse apparizioni pubbliche e cancellato la sua presenza su ogni social media.
Ricordiamo infine che i primi sei episodi animati di Vlad Love sono stati resi disponibili da Crunchyroll a febbraio 2021, mentre i successivi vi hanno fatto seguito nel mese di marzo 2021.
Fonti consultate:
Sito web ufficiale Blood Friends
Anime News Network