"Kyojuro Rengoku" da Demon Slayer dona centomila yen in beneficenza
Una donazione anonima rende omaggio al pilastro della fiamma
di Hayato F.Seiei
Rengoku, oltre ad aver dimostrato un grande ardore e una notevole forza nel film e nella seconda stagione dell’anime, si caratterizza proprio per un forte ideale di giustizia. Infatti sin dall’infanzia ha deciso di dedicare la sua vita ad aiutare i più bisognosi, allenandosi al fine di affinare la sua tecnica ed usare la sua lama scarlatta per proteggere i bisognosi. A lui è stata donata una grande forza ed “è imperdonabile usare i doni dati dal cielo per ferire gli altri o per il proprio tornaconto. Salvare le persone più deboli o infelici è il dovere di chi è nato con questa forza”, citando il film che invitiamo a recuperare su Amazon Prime Video. Mentre la serie anime è proseguita su Crunchyroll. Il manga originale di Koyoharu Gotōge è edito, invece, da Star Comics.
Chi ha fatto la donazione a Fujimi ha seguito, quindi, l’esempio del buon Rengoku, facendo del bene con qualcosa che potrebbe aiutare molte persone, che non deve essere per forza una spada. I soldi donati, afferma il Comune, saranno usati per progetti di assistenza sociale aiutando, tra i tanti, anziani e disabili. E proprio parlando di anziani, si può fare un’altra citazione al film, con il nostro caro pilastro che mostra il suo amore per gli esseri umani affermando: “proprio perché invecchiano, perché muoiono, possono essere così splendidi e valorosi”.
Lo scorso anno vi fu un’altra donazione a tema Demon Slayer, infatti in una scuola di infermieristica furono donate 100 mascherine, firmate dal cacciatore di demoni "Inosuke Hashibira", che indossa proprio una maschera nella serie…anche se da cinghiale.
Fonte Consultata:
Anime News Network