Anime Preview: trailer per ReZero e altre novità in arrivo nei prossimi mesi

Trailer anche per Puniru Is a Cute Slime e per NEET Kunoichi, annuncio per Playing Death Games to Put Food on the Table

di Albrechtseele

Sono state svelate nuove informazioni sulla terza stagione di Re:ZERO -Starting Life in Another World-, che farà il suo debutto il prossimo 2 ottobre. È stato mostrato un nuovo trailer, assieme a un nuovo membro del cast della serie, che sarà disponibile su Crunchyroll, e il cui primo episodio durerà 90 minuti. Più precisamente, a ottobre inizierà l'arco narrativo "Shūgeki-hen", mentre il 5 febbraio l'"Hangeki-hen", con ogni arco composto da otto episodi ciascuno.

Konomi Suzuki esegue l'opening "Reweave", mentre MYTH & ROID l'ending "NOX LUX".
 
 
Trama della prima stagione. Di ritorno da un konbini, lo studente Subaru Natsuki si ritrova catapultato in un altro mondo. Nel mezzo dello shock di ritrovarsi da solo in un mondo sconosciuto viene pure attaccato, ma una misteriosa ragazza dai capelli d'argento e un gatto fatato lo salvano. Subaru cerca di collaborare con la ragazza per ricambiare il favore quando vengono attaccati di nuovo e uccisi. Subaru si risveglia nello stesso posto in cui si è ritrovato in questo nuovo mondo per la prima volta, e capisce di possedere l'abilità di "ritornare indietro attraverso la morte", ovvero di riavvolgere il tempo quando muore. E ora il suo scopo è di salvare la misteriosa ragazza dal tragico destino!
 
Re:ZERO -Starting Life in Another World-


Al cast delle precedenti stagioni si aggiungerà , nel ruolo di Capella Emerada Lugunica (in basso a sinistra nella visual sopra), oltre ai già annunciati:
 
La web novel originale di Tappei Nagatsuki è in corso sul sito Shosetsuka ni Naro dal mese di aprile 2012, e la sua pubblicazione cartacea, per Media Factory, con illustrazioni di Shin'ichiro Otsuka, è invece iniziata nel gennaio 2014 ed è ancora in corso, edita in Italia da J-POP Manga. La serie è stata animata dallo studio White Fox in due stagioni nel 2016 e nel 2020/'21, per un totale di 50 episodi, oltre agli OAV Re:ZERO -Starting Life in Another World- Memory Snow e Re:ZERO -Starting Life in Another World- Frozen Bonds, tutti disponibili su Crunchyroll.

Sempre J-POP Manga è l'editore italiano anche di diversi adattamenti manga del franchise: Re:Zero - Starting Life in Another World - Un giorno nella capitaleRe:Zero Starting Life in Another World - Una settimana alla magioneRe:Zero - Starting Life in Another World - Truth of ZeroRe:Zero - Starting Life in Another World - Il santuario e la strega dell'aviditàRe:Zero - Starting Life in Another World - The Frozen Bond.
 

Il sito ufficiale di Puniru Is a Cute Slime (Puniru Wa Kawaii Slime), adattamento del web manga di Maeda-kun, ha diffuso un nuovo trailer e un'immagine promozionale, nonché altri componenti del cast. La serie arriverà sulle televisioni giapponesi a partire dal prossimo ottobre.
 
 
Kotarō vive costantemente nuove avventure per colpa della curiosità di una melma che si è trasformata in una ragazza.
 
Puniru Is a Cute Slime


Faranno parte del cast:
 

Cui andranno ad aggiungersi:
  
Puniru Is a Cute Slime


Ulteriori informazioni nella notizia dedicata.
 

È stato diffuso un nuovo video promozionale di NEET Kunoichi to Nazeka Dōsei Hajimemashita, adattamento animato del manga di Kotatsu. La serie arriverà sulle televisioni giapponesi nel mese di gennaio del 2025, ed è stata anche diffusa una nuova visual.
 
 
Un normale impiegato, Tsukasa, viene attaccato da un demone per poi essere salvato dal tempestoso intervento di una ninja di nome Shizuri. Tuttavia, quando non combatte per eliminare i demoni, Shizuri è una NEET (giovani che non studiano o lavorano) e una otaku. Per questa ragione i due giungono a un accordo: Shuzuri diventerà la sua guardia del corpo mentre Tsukasa si occuperà della cucina e delle faccende domestiche. Ed è così che Tsukasa si ritrova a condividere casa con una ninja otaku.
 
NEET Kunoichi to Nazeka Dōsei Hajimemashita


Il cast comprende, oltre a Shigeru Chiba come voce narrante della serie:
 
Hisashi Saito (Sora no Otoshimono) dirige l'anime presso QuadTakashi Aoshima (The 100 Girlfriends Who Really, Really, Really, REALLY Love You) cura la series composition, Masahiko Suzuki (Trapped in a Dating Sim: The World of Otome Games is Tough for Mobs) il design dei personaggi, e CMJK (Eyeshield 21) compone le musiche. Altri membri dello staff sono:
 
Kotatsu ha iniziato a pubblicare il suo manga nel 2020, su Twitter, e poi su No. 9 Comic di Niconico SeigaASCII Media Works ne pubblica l'edizione cartacea, che conta adesso tre volumi all'attivo.
 

Infine, è stato annunciato Playing Death Games to Put Food on the Table (Shibō Yūgi de Meshi wo Kū), adattamento animato per la TV della novel scritta da Yūshi Ukai e illustrata da Nekometal. La voce nel video è quella di Rie Takahashi.
Yūki si sveglia e si ritrova in una misteriosa villa, con indosso un'uniforme da cameriera e sdraiata su un lussuoso letto. Mentre indaga su quello che è successo arriva nella sala da pranzo e si ritrova davanti altre cinque ragazze che hanno lo stesso vestito. Presto questo gruppo scoprirà che l'unico modo per sopravvivere è quello di superare tutte le trappole all'interno dell'edificio: giochi mortali pieni di cerbottane, seghe circolari, stanze chiuse e armi letali. Una situazione senza speranza e terrificante per tutti i presenti... tranne per Yūki. Dopottutto lei, nonostante la giovane età, è una professionista di questi giochi mortali che si guadagna da vivere grazie ai premi in denaro che vince in queste violente competizioni. E anche questa volta non ha intenzione di farsi scappare questa opportunità...


La light novel è edita da Media Factory, nella sua etichetta MF Bunko J, sin dal mese di novembre del 2022, e conta al momento sei volumi all'attivo. L'opera si è classificata al primo posto tra le novità nell'edizione 2024 di Kono Light Novel ga Sugoi!.

Ne esiste anche un adattamento manga, a opera di Banzai Kotobuki Dai Enkai, edito su Comp Ace dall'aprile del 2023.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV 

Versione originale della notizia