Tiger & Bunny: in arrivo la serie live action americana?
Dopo la mancata realizzazione di un film BANDAI NAMCO Pictures punta alla serie tv
di Ironic74
Remake statunitense della serie ambientata a Schternbilt City: è una città piena di persone di ogni tipo, compresi i così detti Next, soggetti dotati di particolari superpoteri impegnati nella difesa della città come dei veri supereroi. I Next, infatti, combattono il crimine e risolvono casi complessi, e come ricompensa per questa attività possono sponsorizzare dei marchi o ricevere degli ‘hero points’. Non solo, le loro azioni sono seguito minuto per minuto dal canale speciale ‘Hero Tv’, il cui pubblico ogni anno decreta il “King of the Hereos”. In questa realtà alquanto particolare, vive un eroe veterano di nome Wild Tiger, che, dopo anni di successo, sembra ormai destinato a un lento declino. Proprio per tale ragione, sebbene Tiger preferisca lavorare da solo, gli verrà assegnato il rookie Barnaby Brooks Jr., che tuttavia concepisce la ‘via dell’eroe’ in modo molto diverso da Tiger.
I nomi ad essere accostati a questa nuova produzione live action sono M. Raven Metzner (Elektra, Iron Fist), che fungerà da sceneggiatore e showrunner, ma anche da produttore esecutivo assieme a Masayuki Ozaki (già produttore esecutivo dell’anime), Tetsu Fujimura (CEO di Filosophia), e Sidney Kimmel (fondatore di SK Global). Ricordiamo che in passato si era parlato anche di un film live action, mprogetto mai andato in porto
A proposito di Netflix, dall'8 aprile possiamo vedere proprio sulla piattaforma della N rossa l'attesa seconda stagione: Tiger & Bunny 2.
Ecco il trailer:
La serie è diretta da Keiichi Satou (Karas, character designer di The Big O) e sceneggiata da Masafumi Nishida (live-action di Carletto, il Principe dei Mostri). Il character design sarà ancora curato dal celebre mangaka Masakazu Katsura (Video Girl Ai, DNA², I''s, Zetman).
Ricordiamo che la prima stagione è già disponibile sulla piattaforma interamente doppiata in italiano.
Fonte Consultata:
variety.com