Non solo Anime: tanti nuovi progetti animati per Netflix e Disney+
Alla Geeked Week ci sono stati tantissimi nuovi annunci ma Disney non si tira indietro!
di Iannons94
Come detto però gli annunci non finiscono qui. È in produzione infatti un nuovo adattamento del Canto di Natale, l'immortale capolavoro di Charles Dickens. Si intitolerà Scrooge: A Christmas Carol, e la regia del film, un musical, sarà affidata a Stephen Donnely.
A Natale Netflix farà uscire anche un altro film dal titolo That Christmas, adattamento dell'omonimo libro di Richard Curtis, che sarà diretto dall'animatore veterano Simon Otto (Dragon Trainer) al suo debutto come regista.
Netflix sta producendo una serie su Ghostbusters nata da una collaborazione degli sceneggiatori del film Ghostbusters: Legacy, Jason Reitman e Gil Kenan, e Sony Pictures Animation.
Non si hanno altri dettagli sulla trama o sul cast.
A breve l'universo di Star Wars si arricchirà di altre due serie animate tutte e due a tema Jedi: Tales of the Jedi e Young Jedi Adventures.
La prima serie che vedremo sarà Tales of The Jedi che debutterà su Disney+ in autunno, e sarà composta da corti animati originali con protagonisti Jedi provenienti dai film prequel. Tra i corti ci sarà anche l'origin story di Ashoka, la padawan di Anakin Skywalker.
Young Jedi Adventures invece sarà ambientata durante il periodo dell'Alta Repubblica e seguirà le avventure di alcuni giovani che si addestrano alle vie della forza.
Kevin Smith, creatore di Masters of the Universe: Revelation, ha annunciato tramite un tweet, una nuova stagione della serie che si intitola Masters of the Universe: Revolution.
Le avventure di He-Man riprenderanno da dove era rimasta la prima stagione. Si parlava molto di una seconda stagione e finalmente le voci si sono concretizzate, anche se non sappiamo quando uscirà effettivamente.
Fonti consultate:
Deadline I, II, III
Tomshw