I film dello Studio Ghibli tornano al cinema quest’estate

UCI Cinemas annuncia un’estate ricca di animazione

di ingiro

Tramite un comunicato stampa ufficiale, UCI Cinemas lancia sei rassegne cinematografiche per un’estate ricca di emozioni, magia, divertimento e brividi.

Una di queste rassegne si intitola "Un mondo di sogni animati" e riguarda l’animazione giapponese, nello specifico alcuni film dello Studio Ghibli.

Gli appuntamenti con i film dello Studio Ghibli sono:

 
La Città Incantata - dall’1 al 6 luglio
La principessa mononoke - dal 14 al 20 luglio
Nausicaä della valle del vento - dal 25 al 31 luglio
Porco rosso - dall’1 al 7 agosto
Il castello errante di Howl - dall’11 al 17 agosto


Di seguito riportiamo alcuni estratti dell’annuncio ufficiale:

“Milano, 20 giugno 2022 – UCI Cinemas, il principale Circuito cinematografico in Italia con 41 multisala per un totale di 419 schermi, lancia una stagione estiva ricca di appuntamenti per tutti gli appassionati del grande cinema. Grazie all’arrivo di 6 rassegne quella di UCI Cinemas sarà un’estate all’insegna delle emozioni, della magia, del divertimento e anche del grande brivido. Un’occasione unica per vedere ancora una volta sul grande schermo a un prezzo ridotto capolavori che hanno segnato la storia del cinema, ma anche film dedicati alla famiglia, saghe che hanno sbancato i botteghini di tutto il mondo, commedie esilaranti, capolavori dell’animazione giapponese e famosi titoli del genere horror. I titoli delle varie rassegne saranno in programmazione per una settimana e il prezzo dei biglietti per assistere alle proiezioni varia dai 4 ai 6 euro.

Dal 1° luglio prenderà il via anche la rassegna Anime, dedicata ai capolavori dello Studio Ghibli, fondato da Hayao Miyazaki, Isao Takahata, Toshio Suzuki e Yasuyoshi Tokuma. Il primo appuntamento sarà dal 1° al 6 luglio con La Città Incantata.

Si possono acquistare i biglietti paper-less tramite APP e i biglietti elettronici sul sito www.ucicinemas.it con la possibilità di evitare la fila alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Il biglietto sarà nominativo se acquistato online, mentre presso le biglietterie è previsto un registro nominativo dei clienti, come da regolamento. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas
all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.”


 
Film Ghibli UCI cinemas
 
 
Tutti i film dello Studio Ghibli sono licenziati in Italia da Lucky Red ed è possibile trovarli su Netflix.

Fonte consultata:
Studioghibli


Versione originale della notizia