Atlus al lavoro con Sega per trasporre in live action i suoi giochi più famosi
Il franchise di Persona è ovviamente il favorito
di Nightcore-X
La dichiarazione ufficiale dice: “I mondi di ATLUS sono pieni di intrecci coinvolgenti, stile all'avanguardia e personaggi accattivanti. Storie come quelle del franchise di Persona hanno grande successo tra i nostri fan, e vi vediamo opportunità per espandere il loro universo in modi che nessuno ha mai visto o giocato prima d'ora. [...] Insieme, SEGA e ATLUS stanno lavorando per dare vita a queste storie e mondi attraverso nuovi mezzi per renderli fruibili a un nuovo pubblico".
Nakahara è stato anche produttore dei recenti film live action di Sonic the Hedgehog pubblicati dalla Paramount e della serie animata Sonic Prime in arrivo su Netflix.
Atlus non è nuova a trasposizioni per la televisione e il cinema, basti solo pensare a tutte le serie anime che si sono susseguite negli anni come ad esempio Persona: Trinity Soul, Persona 4: The Animation, Persona 4: The Golden Animation, Persona 5: The Animation, Shin Megami Tensei Devil Children, Devil Survivor 2: The Animation e la quadrilogia cinematografica di Persona 3.
Indubbiamente il potenziale c'è ed è enorme: in 35 anni di storia lo studio ha prodotto o pubblicato decine di videogiochi memorabili ormai divenuti titoli di culto tra gli appassionati, basti pensare a Growlanser, Catherine, Etrian Odyssey, Dragon's Crown, Odin Sphere, Radiant Historia, Trauma Center e 13 Sentinels: Aegis Rim.
Ricordiamo inoltre che quest'anno cade il venticinquesimo anniversario proprio della serie Persona, e per l'occasione Atlus poche settimane fa ha annunciato l'uscita dei suoi tre titoli più famosi su tutte le piattaforme, compresa Nintendo Switch. Inoltre, hanno confermato che Persona 3 Portable e Persona 4 Golden avranno per la prima volta la traduzione in italiano.
Fonte consultata:
IGN