Bofuri: rimandata l'uscita della seconda stagione

La seconda stagione uscirà più tardi di quanto previsto

di Iannons94

Kadokawa ha annunciato che la  seconda stagione di BOFURI, serie tratta dalle light novel di Yuumikan, uscirà a gennaio 2023. Inizialmente l'uscita della serie era stata annunciata ufficialmente per il 2022. 
 
Kaede Honjou è stata invitata dalla sua amica Risa Shiromine a giocare al un nuovo VRMMO New World Online, ma non essendo molto esperta e non amando il dolore, sceglie come arma un grosso scudo per difendersi. Eppure le basta questo per sconfiggere nemici su nemici e salire di livello. Senza che se ne renda conto, l'incredibile "ragazza con lo scudo", la Tank Maple, è già sulla bocca di tutti!

È stato inoltre rivelato lo staff che lavorerà alla serie. Shin Oonuma (Fate/kaleid liner Prisma IllyaWATAMOTE), che ha già diretto la prima stagione insieme a Mirai Minato, dirigerà anche la seconda stagione presso SILVER LINK. Fumihiko Shimo (Anima Yell!New Game!) gestirà ancora la series composition. Kazuya Hirata (Fate/kaleid liner Prisma Illya, Sunohara-Sō no Kanrinin-san), che ha disegnato i personaggi, sarà ancora il direttore capo delle animazioni.

La serializzazione dell'opera di Yuumikan è iniziata nel 2016 nel sito Shōsetsuka ni Narō e tutt'ora è in pubblicazione con illustrazioni di Koin. Vi è anche un adattamento manga a cura di Jirō Oimoto, pubblicato su Comp Ace della Kadokawa dal maggio 2018.

Fonte consultata:
Anime News Network

Versione originale della notizia