Arknights: Prelude to Dawn: trailer per la serie animata
La serie basata sul famoso videogioco mobile arriverà il 28 ottobre
di Nightcore-X
Il video presenta in sottofondo il brano che farà da opening alla serie, ovvero "Alive" di ReoNa.
Trama del videogame: in un mondo post-apocalittico, gli abitanti devono convivere con le Catastrofi, calamità naturali che condizionano fortemente la vita sul pianeta. Dopo il loro passaggio, è possibile trovare un raro e prezioso minerale chiamato "originium", che però provoca una malattia altamente contagiosa e letale, l'"oripatia"; chi ne è affetto viene perseguitato, ma alcuni dei malati non tollereranno a lungo la situazione.
Il cast di doppiatori è composto da:
Takashi Matsuyama - Ace
Yuki Kaida - Doctor
Tomoyo Kurosawa - Amiya
Atsumi Tanezaki - Dobermann
Ayane Sakura - Nearl
Shizuka Ishigami - Ch'en
Kiyono Yasuno - Hoshiguma
Ai Kakuma - Franka
Yui Ishikawa - Liskarm
Manaka Iwami - Exusiasi
Azusa Tadokoro - Texas
Risa Taneda - Meteorite
Yōko Hikasa - Kal'tsit
Il regista sarà Yūki Watanabe per lo studio Yostar Pictures, con Masataka Nishikawa come assistente alla regia. Aya Takafuji (animatrice chiave in Fate GO Babylonia e SSSS.Gridman) sarà invece la character designer.
Gli sviluppatori cinesi Studio Montagne e Hypergryph hanno rilasciato il gioco in Cina nel maggio 2019, con il lancio a livello globale nel gennaio 2020 grazie a Yostar. Il gioco ha già ispirato diversi video animati a partire dal 2019, con il rilascio a dicembre 2020 di un corto animato di nove minuti intitolato "Holy Knight Light", al quale hanno lavorato sia Watanabe che Nishikawa, per celebrare il primo anniversario del gioco.
Fonte consultata:
Anime News Network