Yoshitaka Amano ospite il 2 novembre alla Venaria a Torino
Un interessante incontro nell'ambito della mostra Play - videogame, arte e oltre
di Albrechtseele
che hanno contribuito all'affermazione ed evoluzione
dell'industria dei videogiochi
Il celebre maestro Yoshitaka Amano, artista visivo, illustratore e character designer giapponese, presente nella mostra Play - videogame, arte e oltre nella sezione Play Masters, è il protagonista di un incontro alla Reggia di Venaria.
Il maestro Amano ripercorrerà la sua carriera artistica e i suoi successi, le sue influenze artistiche e le sue ispirazioni creative, in dialogo con Diego Barbera, giornalista e autore esperto di tecnologia, Fabio Viola, esperto di videogiochi, game designer e curatore della mostra Play, e Guido Curto, direttore della Reggia di Venaria e co-curatore della mostra Play.
Al termine della conversazione il Maestro si esibirà in un live sketching e sarà a disposizione dei visitatori per il firmacopie.
Amano, dopo aver lasciato una carriera consolidata presso un affermato studio di animazione giapponese, ha pubblicato una collezione di dipinti e libri illustrati in collaborazione con numerosi scrittori. Il successo internazionale arrivò però negli anni '80 con il progetto Final Fantasy.
A partire dagli anni ’90 ebbe inizio anche la sua carriera come scenografo teatrale e cinematografico.
Dove: Sala di Diana
Quando: Mercoledì, 02 Novembre 2022
Come: L’incontro ha inizio alle ore 17. Ingresso libero su prenotazione: prenotazioni@lavenariareale.it
Qui di seguito, vi riportiamo alcuni contributi dalla pagina Instagram del maestro:
Fonte consultata:
Sito ufficiale La Venaria Reale