Noblesse: Planet Manga annuncia l'edizione italiana del Manhwa

L'annuncio a sorpresa è arrivato sulle pagine social dell'editore

di Demi98

Con un post pubblicato sulle pagine social, Planet manga annuncia a sorpresa l'acquisizione dei diritti italiani per Noblesse. Ulteriori informazioni sulla pubblicazione della serie, conclusasi nel 2017 con un totale di 25 volumi, verranno rilasciate in seguito.
 
Cadis Etrama Di Raizel è un vampiro che, dopo un lungo sonno di 820 anni, si risveglia in una stanza vuota di un edificio anonimo, nella Corea moderna. Totalmente digiuno di tutti i passi in avanti che ha compiuto il genere umano, vagando per le strade della città. finisce per ritrovarsi in una scuola superiore dove viene scambiato per uno studente straniero. Colpo di fortuna vuole che il suo più fedele servitore, Frankestein, sia il preside di quella stessa scuola. Rai, così viene chiamato dagli studenti che nulla sanno della sua reale identità, si mimetizza con gli alunni cercando di imparare come sia cambiato il mondo moderno, ma i dubbi sul suo risveglio e sul luogo in cui si è trovato sono molti. Presto la strada di Rai incrocerà i piani dell'Unione, una organizzazione segreta umana che conduce esperimenti sugli esseri umani, proprio per sviluppare poteri simili a quelli dei vampiri. La strada di Rai sarà anche incrociata da altri suoi simili, da cui però il vampiro vuole nascondersi...
 
Il manhwa, ideato da Jae-Ho Son (storia) e Gwang-Su Lee (disegni), ha ricevuto uno spinoff e alcuni adattamenti animati, tra cui una serie anime nel 2020 ad opera di Production IG e disponibile sottotitolata su Crunchyroll.

Versione originale della notizia