Kubo Won't Let Me Be Invisible tornerà a breve, The Misfit of Demon King Academy a luglio
Le due serie ripartiranno dal primo episodio, mentre ancora nulla si sa sul ritorno di NieR Automata Ver1.1a
di Albrechtseele
È intanto imminente il ritorno di Kubo Won't Let Me Be Invisible, serie che era stata rinviata ad aprile dopo l'uscita del sesto episodio. Per ricordare come l'anime ripartirà - dal primo episodio - il 4 aprile, è stato diffuso un nuovo trailer:
Junta Shiraishi ha un obiettivo semplice: vivere una giovinezza appagante. Tuttavia, raggiungere questo obiettivo sembra essere più difficile del previsto poiché tutti quelli che lo circondano spesso non lo notano a causa della sua presenza poco appariscente. In effetti, la mancanza di presenza di Shiraishi è così grave che i suoi compagni di classe pensano che il suo banco sia sempre vuoto, e presumono erroneamente che salti spesso le lezioni. C'è persino una strana voce sul suo conto, secondo la quale coloro che riescono a vedere Shiraishi saranno benedetti dalla fortuna per un'intera giornata.
Finora, l'unica persona a essersi accorta della sua esistenza è Nagisa Kubo, la ragazza che siede accanto a lui. Ma, sfortunatamente per lui, a Nagisa piace prenderlo in giro e metterlo in situazioni imbarazzanti. Così, Junta si rende conto che la sua giovinezza potrebbe non essere così noiosa come inizialmente pensava.
Finora, l'unica persona a essersi accorta della sua esistenza è Nagisa Kubo, la ragazza che siede accanto a lui. Ma, sfortunatamente per lui, a Nagisa piace prenderlo in giro e metterlo in situazioni imbarazzanti. Così, Junta si rende conto che la sua giovinezza potrebbe non essere così noiosa come inizialmente pensava.
La serie, animata da Pine Jam, è tratta dal manga di Nene Yukimori, serializzato su Weekly Young Jump di Shueisha a partire dal 2019 e che terminerà col dodicesimo volume, di prossima uscita. L'anime non è al momento disponibile con sottotitoli in italiano, e fa parte del catalogo di HiDive.
È stato ufficialmente comunicato che The Misfit of Demon King Academy II, andato anch'esso in pausa dopo la trasmissione del sesto episodio, tornerà a luglio. L'anime riprenderà dal primo episodio, ed è stato diffuso anche un nuovo trailer:
Anos, che ha impedito la guerra tra demoni e umani, si trova di fronte a un nuovo nemico che vuole distruggere il Re Demone della Tirannia.
La serie, animata da Silver Link e seguito di The Misfit of Demon King Academy, è tratta dalle light novel scritte da Shū e illustrate da Yoshinori Shizuma, edite da Kadokawa Shoten. La seconda stagione dell'anime è disponibile su Crunchyroll.
Ma a serie che tornano, oramai lo sappiamo, fanno da contraltare altre la cui continuazione è rinviata, spesso a data da destinarsi, come nel caso di NieR:Automata Ver1.1a, che si ferma nuovamente, questa volta dopo la messa in onda dell'ottavo episodio.
O come Ayakashi Triangle, che ha visto un breve ritorno per la trasmissione del quinto e del sesto episodio, per poi fermarsi - come già dichiarato - senza che siano ancora noti altri dettagli sulla ripresa; quel che si sa è che il 27 marzo verrà trasmesso uno speciale dedicato all'opera.
Aggiornamento ore 19:00: Ayakashi Triangle riprenderà da luglio, a partire dal primo episodio.
Ma non tutti i rinvii coinvolgono anime già in corso. A volte ci si rende conto di come le date comunicate in precedenza per il debutto di un anime non vengano poi rispettate, e questo ultimamente è accaduto per alcune opere che di seguito vi menzioniamo:
- Black Clover: La spada dell'Imperatore magico, il cui debutto è stato rinviato dal 31 marzo al 16 giugno prossimo;
- Saint Cecilia and Pastor Lawrence, il cui debutto inizialmente previsto per aprile è stato posticipato a luglio;
- Fate/Strange Fake -Whispers of Dawn-, rinviato dal 31 dicembre 2022 al prossimo 2 luglio;
- Solo Leveling, serie annunciata per un generico 2023 e che adesso risulta invece prevista per il debutto per l'inverno del 2024;
- Demon Slave (sopra la nuova visual), che come il precedente passa dal 2023 all'inverno del 2024;
- Isekai de Mofumofu Nadenade Suru Tame ni Ganbattemasu, che da un generico 2023 passa a un non meno vago 2024.
Fonte consultata:
AnimeNewNetwork I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII