Non solo anime: tante novità da Lilo & Stitch a Shrek fino ad Arcane!
Vediamo cosa ci aspetta prossimamente dal mondo dell'animazione (e non solo) internazionale
di Iannons94
Questo live action, tratto dal film animazione Disney del 2002, sarà scritto da Chris Kekaniokalani Bright e diretto da Dean Fleischer Camp, regista candidato premio oscar per il miglior film d'animazione con Marcel the Shell With Shoes On. Oltre alle due attrici citate prima ci sarà sicuramente la presenza di Zach Galifianakis non si sa ancora in quale ruolo. Il film dovrebbe far uso di un misto di scene dal vero e digitale e avrà un budget “medio” di di circa 60 milioni di dollari.
Non ci sono buone notizie per i tanti che attendono il continuo di una delle serie animate rivelazione degli ultimi anni. Il CEO della software house Riot Games, Nicolo Laurent, ha dato aggiornamenti sulla seconda stagione di Arcane, serie basata sui personaggi del videogioco League of Legend. In un'intervista ha dichiarato, infatti, che la serie riprenderà nel 2024.
Ha poi commentato questo lungo periodo di gestazione della seconda stagione con queste parole:
“Non è ancora pronto e le ragioni sono due. Uno: si vuole la qualità. Non vogliamo avere fretta e quindi ci vuole tempo. Questa è una buona ragione. Il motivo meno buono è che, onestamente, non sapevamo se la Stagione 1 sarebbe stata un successo e quindi abbiamo iniziato la Stagione 2 solo (più tardi). Se lo avessimo saputo, avremmo potuto iniziare la seconda stagione molto prima. Ma non lo sapevamo, così abbiamo aspettato un po’ e ora ne stiamo pagando le conseguenze. Quindi, purtroppo, non sarà quest’anno”.
La prima stagione di Arcane è uscita su Netflix nel 2021 e conta 9 episodi.
Netflix ha annunciato che sta producendo uno spin-off animato di Stranger Things, a lavorarci ci sono gli stessi autori della serie Matt e Ross Duffer.
Le novità non sono molte ma dalle parole degli autori possiamo immagina come sarà la serie:
"Abbiamo sempre sognato un Stranger Things nei panni dei cartoni animati del sabato mattina che vedevamo da piccoli e la possibilità di realizzare questo sogno è molto eccitante".
La serie originale è disponibile completamente su Neflix e conta cinque stagioni. Oltre alla serie animata ci sarebbero in cantiere anche altri progetti dedicati a questo franchise.
Il quinto film di Shrek è all'inizio della fase di produzione, a dichiararlo è stato Chris Melandri, CEO di Illumination, partner creativo di DreamWorks Animation per questa nuova pellicola.
Questa novità è uscita durante un'intervista rilasciata alla rivista Variety da parte di Melandri, che ha aggiunto di voler riunire il cast di voci originali del film: Mike Myers, Cameron Diaz, Eddy Murphy ed Antonio Banderas. Di seguito le sue parole:
"Non è così diverso dal processo con cui abbiamo affrontato "Mario", del quale abbiamo preso gli elementi fondamentali amati dal pubblico e li abbiamo portati sul grande schermo, cercando di onorarne l'eredità. Stiamo lavorando anche per costruire nuovi elementi della storia e nuovi personaggi, che possano trasportarti in posti inediti. Il cast originale rimane però una parte fondamentale della saga di Shrek."
I lavori, comunque, sono in una fase preliminare in cui si stanno cercando di contattare tutte le star che hanno fatto parte del franchise. Melandri, però, si è detto certo del successo di Shrek 5 ed è sicuro che i lavori inizieranno presto:
"Prevediamo che il cast originale tornerà. I colloqui sono iniziati ed ogni indicazione che abbiamo ottenuto fino ad ora ci conferma l'enorme entusiasmo degli attori nel tornare nel franchise."
Lo scorso gennaio lo stesso Eddie Murphy aveva espresso il desiderio di poter interpretare Ciuchino ancora una volta e magari di poter vedere realizzato uno spin-off sul personaggio come per il Gatto con gli Stivali.
Carl's Date sarà il nuovo corto animato Pixar che accompagnerà al cinema il prossimo film dello studio d'animazione: Elemental. Il protagonista sarà Carl il vecchietto protagonista di Up, precedente film dello studio, alle prese con il primo appuntamento dopo la scomparsa di sua moglie Ellie.
Questo nuovo corto avrebbe dovuto completare la serie Una vita da Doug, serie di brevi corti dedicati al cagnolino parlante Doug anche lui personaggio di Up. Questo particolare episodio sarebbe dovuto uscire lo scorso San Valentino ma per ragioni sconosciute è stato rimandato. Si pensa possa essere una mossa di marketing per portare ancor più persone al cinema per sfruttando il protagonista di un film molto amato come Up.
L'ultimo corto animato andato al cinema prima di un film Pixar è stato Bao, in concomitanza del film Gli Incredibili 2.
Up è uscito nel 2009 anno in cui ha vinto il premio Oscar come miglior film d'animazione e per la miglior colonna sonora.
Fonti consultate:
Best Movie
Just Nerd
The Verge
Coomingsoon
Ventenni Paperoni