Blue Giant: annunciata la quarta parte del manga dal titolo "New York Arc"
L’opera di Shinichi Ishizuka non è terminata e la nuova parte inizierà il prossimo luglio
di ingiro
Il nuovo capitolo della storia del sassofonista Dai Miyamoto uscirà sul quindicesimo numero della rivista il prossimo 25 luglio.
![Blue Giant New York Blue Giant New York](/prove/img_tmp/202305/Blue Giant.jpeg)
Trama della prima serie: Dai Miyamoto, studente delle medie al terzo anno, il cui cuore è stato toccato dal jazz, suona incessantemente il suo sassofono a Kawahara, da solo, con il sole o con la pioggia, di giorno o di notte, per tanti, tanti anni. "Voglio diventare il più grande sassofonista del mondo!". Fatica, talento, fede, allenamento, fortuna... cosa è necessario per raggiungere il suo obiettivo?
Shinichi Ishizuka ha serializzato il manga sulla rivista Big Comic nel maggio 2013 e lo ha terminato nell’agosto 2016. Il sequel, Blue Giant Supreme, è stato pubblicato sulla stessa rivista da settembre 2016 ad aprile 2020, mentre la terza parte intitolata Blue Giant Explorer è partita a maggio 2020 ed è terminata in questi giorni.
Blue Giant in Italia è edito da J-POP Manga che ha annunciato il sequel Blue Giant Supreme durante lo scorso Comicon.
La prima serie è stata nominata come miglior manga nel 2015 e 2016 ai Taisho Awards, ha vinto nel 2016 lo Shogakukan Manga Awards e nel 2017 il Japan Media Arts Festival Awards.
Ricordiamo infine che dal manga è stato tratto un film anime.
Fonte consultata:
Animenewsnetwork