Syberia: il gioco diventerà presto una serie animata
In arrivo la serie nata dalla collaborazione tra Microids e What The Prod
di Artax
A Kate Walker, una giovane e ambiziosa avvocatessa di New York, viene assegnato quello che ha tutta l'aria di essere un compito semplice, una breve sosta per gestire la vendita di una vecchia fabbrica di automi nascosta tra le valli alpine, per poi tornare subito dopo negli Stati Uniti. Non può certo immaginare che imbarcandosi in quest'avventura la sua vita sarà completamente sconvolta. Nel corso della sua spedizione attraverso l'Europa, viaggiando dall'Europa occidentale fino ai confini estremi della Russia orientale, incontrerà una serie di personaggi e luoghi incredibili nel suo tentativo di rintracciare Hans, il geniale inventore, la chiave finale per svelare il segreto di Syberia. Il suo viaggio attraverso lo spazio e il tempo la spingerà a rimettere in questione tutto quello in cui crede, mentre l'affare che doveva concludere si rivelerà un vero e proprio patto con il destino.
Elliot Grassiano, Fondatore e COO di Microids, si dice entusiasta della collaborazione e non vede l'ora che nuovi spettatori e giocatori possano godersi il prodotto animato.
La moglie del creatore, Martine Sokal, e la sua famiglia, eredi del creatore Benoit Sokal, esplicitano il loro supporto al progetto ricordando il defunto padre e marito che sarebbe stato contento di vedere la sua opera trasposta per un pubblico più ampio.
Infine, abbiamo anche la testimonianza di Ashargin Poiré, fondatore e presidente di What The Prod. Lo studio si presenta pronto a prendere l'eredità ventennale del franchise videoludico per espandere il mondo incredibile del gioco. Per questo si impegneranno a spingere la direzione artistica e la qualità delle animazioni al massimo per donare a tutti, vecchi e nuovi fan, un'esperienza incredibile.
Lo studio What The Prod è attualmente al lavoro sul biopic di Marcel Pagnol, The magnificent life of Marcel Pagnol, scritto da Sylvain Chomet (Appuntamento a Belleville).
Fonti Consultate:
Microids