Lupin III: la sesta serie da settembre in home video per Yamato e Eagle Pictures
Dal 20 settembre sia in Blu Ray che DVD la serie realizzata per il 50° anniversario animato del mitico ladro gentiluomo
di Ironic74
La serie è andata in onda in Giappone a partire dal 10 ottobre 2022 ed è formata da 24 puntate + 1 episodio speciale.
Questo titolo sarà disponibile sia in edizione DVD (4 dischi) al prezzo di 49,99 euro che Blu Ray (4 dischi) al prezzo di 59,99 euro. Entrambe le edizioni conterranno 2 Booklet.
Ricordiamo che questa è la prima serie che ha previsto un cambio di cast per il doppiaggio italiano dopo tanto tempo
La voce di Lupin è stata affidata all'esperienza di Luigi Rosa, prima storica voce di Monkey D. Luffy ma anche Hyōga di Cygnus (Crystal) dei I Cavalieri dello Zodiaco e di Gaara in Naruto Shippuden. Si tratta di un ritorno su personaggio del ladro gentiluomo, avendolo già doppiato in alcuni film tra cui il secondo doppiaggio del 1992 de Il Castello di Cagliostro.
Fujiko Mine ha invece la famosissima voce di Emanuela Pacotto, già doppiatrice di tanti personaggi animati come Nami , Bulma e Sakura Haruno.
Zenigata invece avrà la voce di Mario Zucca (Alex Louis Armstrong in Fullmetal Alchemist: Brotherhood, Sakonji Urokodaki in Demon Slayer).
Lord of Vermilion: The Crimson KingDetective Conan; Hiiro no Dangan) , che già si era cimentato con lo special Lupin III: Goodbye Partner
A far parte del team di sceneggiatori della serie sono stati chiamati diversi nomi molto noti tra cui Mamoru Oshii (Ghost in the Shell, Lamù: Beautiful Dreamer), ma anche il famoso romanziere giallo Taku Ashibe (Murder in the Red Chamber), lo scrittore di fantascienza Akio Higuchi (Zone) e quello di gialli Kanae Minato (Confession).
In Italia è stata pubblicata in streaming da Yamato Video su Amazon Prime Video, in simulcast, con sottotitoli in italiano.
Fonte consultata:
Amazon