logo AnimeClick.it

-

"Anedoki" è una serie composta da tre volumi, ad opera di Mizuki Kawashita, di genere romcom con ampi sprazzi ecchi, edita per l'Italia da Planet Manga.

La trama è semplice e lineare, un ragazzo che frequenta la prima media, grazie a un fortuito incontro, si ritroverà a convivere con una ragazza che frequenta le superiori.

Purtroppo l'idea poteva essere sfruttata in maniera migliore, perché il fulcro principale di tale incipit, sarà sfruttato... [ continua a leggere]
-

Uno dei manga più belli mai letti.
Parte come un manga episodico con i soliti scontri autoconclusivi, poi verso il volume 6 con l’arrivo di altri personaggi la trama si infittisce. La leggerezza non manca mai ma la storia diventa di volume in volume sempre più misteriosa e ricca di dettagli con approfondimenti su tutti i personaggi.
Il disegno è qualcosa di incredibile. Raramente si trova un tratto tanto perfetto e accattivante
Sarebbe proprio... [ continua a leggere]

9.0/10
-

La toshokan ha portato in Italia un'altra bomba, qui a tema thriller mistery, vi piacciono i gialli; sci-fi? questa è l'opera perfetta per voi, vi piacciono le storie scritte con criterio e disegnate con maestrie? allora dovete assolutamente leggere YAN.
Inizia come i più classici dei TRHILLER, per poi pagina dopo pagina mostrare una forte ironia e intelligenza dello scrittore, onestamente non lo conoscevo, ma è bravissimo ha scrivere i personaggi,... [ continua a leggere]
-

"Darling in the Franxx" è un manga basato sull'omonimo anime, prodotto da Trigger e CloverWorks. Scritto da Code:000 e disegnato da Kentaro Yabuki, il manga offre un'esperienza leggermente diversa dall'anime, pur mantenendo la stessa trama di base.

La storia è ambientata in un futuro distopico dove l'umanità è minacciata dai Klaxosauri, mostri giganti. Per combatterli, vengono creati dei robot chiamati Franxx, che possono essere pilotati solo da... [ continua a leggere]
-

Avevo già letto un Adachi che si confronta col fantastico in “QandA” un opera successiva del 2009, ma questo “Misora per sempre” mi mancava e lo trovo qualcosa di strano nell’ampio catalogo di opere di Mitsuru Adachi da me letto nel corso degli anni.
L’inizio e la fine sono collegati ma la storia in mezzo naviga in altre acque, tanto che fraintendendo l’andazzo che avrebbe preso tra il secondo e il terzo volume già la paragonavo a Touch e gli volevo... [ continua a leggere]

8.0/10
-

Dopo un inizio un po' freddino, mi sono lasciata catturare dai personaggi e dalle atmosfere musicali di questo manga, disegnato con un tratto leggero, pulito e minimale, arricchito con degli sfondi interessanti e delle belle viste prospettiche, senza eccedere con fronzoli e retinature.

Si tratta di un boy's love classificabile come shounen'ai, privo quindi di scene esplicite, che vengono solo lasciate intendere da disegni e baloon appena accennati.

La... [ continua a leggere]

6.0/10
-

"Barrage" è una serie composta da due volumi, di genere fantasy e action, ad opera di Kohei Horikoshi, salito alla ribalta grazie al ben più conosciuto "My Hero Academia", editi entrambi da Star Comics per l'Italia.

La storia ci catapulta in un mondo fantasy, gravato dalla continua pressione, di altri pianeti alieni, sempre pronti a muovergli guerra, per cercare di conquistarlo.
Il nostro protagonista, sarà uno sfortunato ragazzo dei bassifondi,... [ continua a leggere]
-

Finalmente un manga romantico dove la coppia si crea in pochi volumi senza girare troppo attorno a timidezze, titubanze, e incertezze, tipo "Ice Guy & Cool girl" o "Living-room Matsunaga-san " dove i due protagonisti, palesemente innamorati, non riuscivano mai a dischiararsi tra imbarazzi e complessi davvero esasperanti che non finivano mai....

"A sign of affection" affronta un tema abbastanza nuovo che dona una ventata di freschezza : Yuki, la... [ continua a leggere]
-

Un boy's love dolce e carino, con due personaggi ben caratterizzati che, un passo dopo l'altro, approfondiscono il loro legame, narrando anche vicende passate che vanno a rendere più complesse e sfaccettate le loro personalità.

L'atmosfera estiva che si respira tra le pagine contribuisce a imbastire una trama piacevole e a creare una lettura che fa della leggerezza il suo punto di forza.

Senza spezzare lo scopo di puro intrattenimento di quest'opera,... [ continua a leggere]
-

Il mondo in bottiglia è la prima di una serie di opere mature che sono state pubblicate su Big Comic della Shogakukan da parte di Osamu Tezuka: si tratta di opere da molti considerati capolavori quali Kirihito, Ayako e Barbara. Certo ce ne sono anche altre in seguito come ad esempio Il bisturi e la spada ma questa arriva moto più tardi mentre quelle citate all’inizio della mia recensione sono invece vicine, sono uscite in 5 anni e hanno cose simili... [ continua a leggere]
-

Una piccola chicca che non può mancare per tutti gli appassionati di "Death Note" , col ritorno del duo Tsugumi Ohba (scrittrice) e Takeshi Obata (disegnatore) del famosissimo manga che ha stregato milioni di lettori nel mondo.

In sostanza questo manga è un piccolo volumetto che raccoglie (come dice il titolo) piccole storie brevi, alcune ambientate durante le vicende del manga originale, e alcune nel futuro.

I primi due racconti mostrano il... [ continua a leggere]

8.0/10
-

Tanto tempo fa avevo recensito un’opera di Makoto Mizuta intitolata Out: era un’opera molto violenta e suscitava sensazioni forti. Quell’opera è ancora in corso e Mizuta ne è solo il disegnatore però era interessato a dimostrare di essere un mangaka a pieno titolo capace di dedicarsi a disegni e anche alla sceneggiatura, da questa sua volontà nasce un’altra opera tra le più quotate nell’universo fumettistico dell’Akita Shoten, un’opera di quelle che... [ continua a leggere]