kaio1982

"L'incantevole Creamy", Il lungo addio è un Oav realizzato nel 1985 per chiudere, in modo meno brusco e malinconico, la serie originale terminata l'anno prima. La trama ci porta avanti di due anni, Yu adesso ha 13 anni ed ormai si intuisce che è fidanzata con Toshio, mentre il ricordo di Creamy è ormai lontano. Nel frattempo anche Pentagramma e Duenote si sono messi insieme e progettano la realizzazione di un film, qualche istante dopo appare Yu, che essendo più grande, assomiglia di più a Creamy; tanto da trarre in inganno per un attimo Pentagramma, che dentro di se, nasconde ancora un enorme rammarico per la scomparsa improvvisa della dolcissima cantante. Aiutando tutti sul set del film, Yu viene travolta da una luce, che la trasforma nuovamente in Creamy. Pentagramma appena la vede la inserisce subito nel cast del film. Risulta approssimativo l'espediente della trasformazione di Yu, mentre sono rimasto sorpreso di come il film che hanno realizzato sia lo specchio fedele dell'immaginazione di quei magici anni. Inoltre, è stato davvero bello rivedere tutti i personaggi insieme come una grande famiglia. Dal punto di vista tecnico, ci sono da rilevare, dei fondali decisamente più puliti e dettagliati, i personaggi più proporzionati (peccato per il character design identico alla serie) e con qualche lieve dettaglio in più, ed oggetti di ogni tipo, resi decisamente meglio che nella serie. Immancabile anche il cast di doppiaggio originale, che è rimasto lo stesso; purtroppo però manca totalmente la parte musicale di Creamy, che sicuramente avrebbe innalzato il livello generale. Concludo dicendo che questo è un buon Oav che veramente chiude la serie in maniera migliore anche se con un banale, ma dolce, finale.

macchia

Dopo tanto tempo è stato molto piacevole potere vedere un nuovo episodio di Creamy. In particolare in questo OAV che s'intitola "Il lungo addio" vediamo cosa è successo ai nostri protagonisti dopo due anni che Creamy ha l'asciato il mondo dello spettacolo. Yu ha 13 anni e ogni anno che passa assomiglia sempre di più alla vera Creamy. Yu per colpa di una meteorite che si avvicina alla Terra di giorno riprende le sembianze di Creamy per ritornare di notte alle sembianze naturali. A causa di questo Yu incontrerà alcune difficoltà che riuscirà a superare grazie all'aiuto di Toshio.

In questo special ritroviamo tutti i personaggi principali che girano intorno alla vita della protagonista, sto parlando di Toshio, Due note il direttore, e tutti gli altri. "Il lungo addio" stato un episodio molto carino, divertente e piacevole da vedere. Dopo la fine di una serie che ti è piaciuta molto si è sempre curiosi di sapere cosa succede ai protagonisti, soprattutto se ci sono stati dei cambiamenti nelle relazioni tra i personaggi e quali sono stati gli sviluppi. Ai fans di Creamy come me consiglio di vedere questo episodio e a chi ancora non conosce la storia di Creamy consiglio di vedere prima la serie principale per potersi ricollegare a questo OAV