MegaRoby

Azusa, un'impiegata ventisettenne, muore improvvisamente per il troppo lavoro massacrante. Una creatura angelica le propone di reincarnarsi in un nuovo mondo, l'unica richiesta che le fa la donna è l'immortalità, per poter vivere un'eterna vita tranquilla. Azusa, giunta nel nuovo mondo, è ora una strega bellissima che, per sostenere la sua nuova e tranquilla vita di tutti i giorni, decide di sostentarsi uccidendo il più debole dei mostri: lo slime. Trascorsi alcuni secoli a sterminare un paio di slime al giorno, Azusa si trova ad essere la strega più potente del mondo! Riuscirà a proseguire con la sua vita tranquilla o il suo stile di vita avrà un brusco cambiamento?

La trama è semplicissima e lineare, vuole solo illustrare le giornate della nobile Azusa, senza mettere in piedi nulla di complicato. Tendenzialmente, ogni episodio è autoconclusivo, ricco di momenti comici, tragicomici, situazioni assurde e imbarazzanti. A tratti può sembrare uno slice of life, e sicuramente è un harem, poiché durante i vari episodi nuovi personaggi finiscono ad abitare con lei o se ne innamorano nelle più variegate forme. Le situazioni sono molto prevedibili e scontate, ma comunque simpatiche a sufficienza da strappare un sorriso.

I personaggi sono tutti banalotti, ma con un design fresco e pulito, molto ben fatto e curato. La loro caratterizzazione è a dir poco banale e stereotipata, ma nel complesso piacevole e simpatica.

Il comparto tecnico è complessivamente okay.

In conclusione, un'opera senza lode e senza infamia dai toni decisamente scanzonati e comici, non c'è alcuna trama e non se ne sente nemmeno la necessità, certo con un lavoro leggermente migliore per caratterizzare i personaggi ne avrebbe giovato tutta l'opera, ma non importa. A mio parere lo scopo è divertire e alleggerire lo spettatore, e in questo direi che ci riesce, magari non sempre.