La trama di questo speciale, della durata pari a un normale episodio, è presto detta. Dopo una breve scena di pochi minuti di Basara a casa propria con le due sorelle, passeremo a una visita all’infermeria della scuola, con relativo invito dell’infermiera a fermarsi a cena a casa sua. Naturalmente, non sarà una cena normale.
In sostanza, questo OAV non è nulla di diverso da quello che ci si aspetterebbe, il classico episodio che nulla aggiunge e nulla toglie alla prima serie e che viene a traghettarci nella seconda, oltre a farci passare del tempo con i nostri personaggi. O forse qualcosa di particolare c’è, ovvero mostrarci la misteriosa infermiera che avrà un ruolo nelle future vicende.
Grafica e sigle identiche alla prima serie.
Come voto, sei e nulla più.

rum42coach

"Shinmai Maou no Testament" lo ritroviamo in una nuova veste, quella di OAV, classico special pubblicato per soddisfare i fan dopo la serie principale e, nella fattispecie, in attesa della seconda serie. Cosa aspettarsi da questo OAV? Naturalmente, chi avrà visto la serie, sa benissimo che questa è l'occasione perfetta di vedere il prodotto nella sua interezza, ossia senza le fastidiose censure, così tanto criticate dal sottoscritto e non solo. In effetti questo OAV punta, come prevedibile, su un ecchi forsennato ed esasperato, ai limiti del genere stesso, con punte degne di un hentai perverso. Tuttavia ci vengono rivelate alcune interessanti notizie in vista della nuova serie, in particolare un approfondimento utile sulla misteriosa infermiera-professoressa della scuola, personaggio intrigante ma sul quale ho una mia teoria: a mio parere, malgrado ciò che si vede in questo OAV, tra lei e Basara scorre sangue simile nelle vene. A buon intenditor poche parole...

Come accennato, ho apprezzato e gradito la parte ecchi dello special, mai così spinta e perversa, vero marchio di fabbrica della serie e del brand stesso. D'altronde, in un mondo abbastanza saturo come quello degli anime ecchi, bisogna pur sapersi distinguere, in un modo o nell'altro. Ad alcuni appariranno forzate e di cattivo gusto alcune scene, ma grazie ai personaggi divertenti, caratterizzati bene, e situazioni ben congegnate, il tutto risulta erotico e "simpatico". Senza spoilerare, vi basti sapere che le scene della banana e delle mutandine "fresche" sono il cavallo di battaglia di questi venticinque minuti, divertendo (e non solo) lo spettatore. Le reazioni dei personaggi sono ottime e realistiche, se si è vista la serie, inoltre tutti i personaggi principali hanno il loro momento di protagonismo nella scena.

Animazioni, disegni e musiche sono quelle della serie principale, buone o sufficienti, comunque promosse.

Che scrivere ancora di questo OAV? Consigliato a tutti i fan della serie e a chi cerca un po' di svago leggero ed ecchi, non idiota né superficiale. Tutto ciò che si voleva vedere è qui presente - mi riferisco alla parte ecchi dell'anime -, quindi farà sicuramente felice più di qualcuno che si lamentava della censura invasiva nella versione TV di "Shinmai Maou no Testament". Un 7 pieno meritato, sperando che la seconda serie, oltre all'ecchi spinto, regali qualcosa in più sul piano della trama, abbastanza carente nella prima.

Dopo la prima stagione di "Shinmai Maou no Testament", e in attesa della seconda serie, ecco che spunta questo OAV. Una puntata speciale da cui, almeno personalmente, non mi sarei aspettato mai nulla di così esaltante, se non il classico episodio speciale, ricco di fanservice e una trama quasi del tutto assente.
In effetti le mie aspettative non sono state disattese, ma, oltre a una buona sfilza di seni scoperti, ecco che spuntano alcune buone informazioni utili per la nuova stagione. Una rivelazione a dir poco sconvolgente, che, di fatto, capovolge tutte le premesse poste nella serie appena conclusa (forse ho esagerato un pochino, solo un pizzico).

Ecco allora la simpatica Maria, indomabile succubus, che mostra le sue doti sulla povera, nonché addormentata, Mio. Il suo sonno viene infatti infestato dalla presenza del piccolo demone, incapace di trattenersi di fronte ai pensieri inconsci di Mio nei riguardi di Basara Toujou.
Per fortuna che questo interviene a bloccare il tutto prima che le cose diventino ancor più bollenti. Ma, al di là della "normale" vita scolastica dei nostri protagonisti, quello che colpisce veramente è la tanto attesa comparsa della sensuale infermiera della scuola, Chisato Hasegawa. Questa, che già nella serie sembrava nascondere qualcosa, non rivela nulla di nuovo. Eppure, inaspettatamente, manifesta una chiara fascinazione per il suo giovane studente. Succederà qualcosa tra lei e Basara? E come reagiranno le altre di fronte alle avance della bella e affascinante professoressa?

I personaggi, ovviamente, rimangono gli stessi dell'opera precedente. Sembra scontato che in un OAV non vengano sconvolti gli equilibri essenziali di un anime. Eppure, con mia grande sorpresa, in questa occasione si è scelto di donare a tale puntata speciale una carica maggiore d'importanza. Non so che influenze avrà nella serie prossima, ma credo che gli avvenimenti narrati nell'OAV siano necessari per una comprensione migliore dell'opera ventura.
Per quanto riguarda la trama, seppur semplice e approssimativa, mostra la volontà di superare la staticità dei soliti OAV, con molto divertimento e scene sensuali capaci di coinvolgere lo spettatore. Finalmente hanno tolto la censura: una novità molto bella, non tanto per la brama di vedere qualche seno ballonzolante in più (anche), quanto per l'odiosità con cui le macchie scure e quelle odiose figurine coprivano gran parte della scena. Libertà!

La grafica rimane pressoché uguale e anche il reparto audio non mostra chissà che miglioramenti. D'altra parte, sembra eccessivo concentrare in tale episodio sforzi maggiori del previsto, visto che, in ogni caso, è già stata programmata un'altra serie su cui puntare maggiormente.
E se "Shinmai Maou no Testament" era apparso, almeno per il sottoscritto, come un anime mediocre dai molti difetti, ecco che questo OAV riesce nuovamente ad accattivarsi lo spettatore, facendogli pregustare futuri sviluppi interessanti.
Chissà come andranno a finire le cose. Verranno svelati tutti i segreti su Basara? E Mio? Che fine farà? Tante domande che troveranno risposta, forse, nella prossima stagione. In attesa di quest'ultima, non ci rimane che gustarci questa succulenta puntata speciale.

Voto finale: 7 e mezzo