"Dokidoki Oyako Lesson: Oshiete H na Obenkyou" è un anime hentai di due episodi basato sull'omonimo eroge per pc.

E' uno di quegli anime hentai dove gli sceneggiatori nemmeno si sforzano di creare una storia originale o interessante, anzi, è una delle più banali e stereotipate che ci sia.
Il protagonista dell'anime è un giovane studente universitario che viene assunto part-time per dare alcune lezioni private a due giovani studentesse. Ben presto dalle lezioni di storia e matematica si passa all'anatomia e all'educazione sessuale. Le due ragazze sono molto diligenti nello "studio" e anche le loro mamme approfittano del giovane insegnante per un "ripasso generale".

Comunque, nonostante la trama scontata (ma parliamo di un anime porno, non si può pretendere molto), l'anime si può dire riuscito perché il suo scopo lo raggiunge. Le scene di sesso infatti sono belle ed eccitanti, nonché abbastanza varie grazie alla presenza di ben cinque protagoniste femminili, di cui ben due occhialute. Oltre alle scene di sesso normale del protagonista con una donna per volta, ci sono anche alcuni triangoli e ovviamente la mega orgia finale. Da segnalare anche l'uso improprio di alcune melanzane (che diventeranno molto più saporite) e di un bastone da majorette. L'unica esagerazione che c'è, è quella tipica da anime hentai con il protagonista che è molto ben dotato, perfino più del Rocco nazionale, e il fatto che con una sola "spruzzata" riesca a ricoprire l'intero corpo della partner di turno.
Il chara design è molto buono, le giovani ragazze sono carine mentre le adulte sono molto più sexy e pettorute. La qualità tecnica comunque non è altissima, si nota infatti che i disegni sono molto semplici, specialmente quando ci sono alcune zoomate che sgranano l'immagine.

Il doppiaggio giapponese è molto riuscito, in particolare quello della zia Nami, che la doppiatrice rende sempre seducente anche quando parla di torte fatte in casa. Musiche discrete, fanno il loro lavoro senza farsi notare troppo.

Segnalo anche che l'anime è disponibile senza la fastidiosa censura a mosaico tipica degli anime hentai giapponesi per il fatto che è uscito anche negli Stati Uniti con il titolo "Learning the Hard Way", ed è stato pure doppiato. Doppiato male da alcune pornostar.

Insomma, "Dokidoki Oyako Lesson: Oshiete H na Obenkyou" è un più che valido anime hentai. La storia è banalissima, vero, ma quel che conta in questo tipo di anime è altro, e in questo caso non ci si può lamentare.