logo AnimeClick.it

Naruto il mito  48

Naruto ha sconfitto anche l’ultimo Pain, ma Nagato, il marionettista che stava dietro l'assalto al Villaggio della Foglia, è ancora vivo. Naruto riesce a rintracciarlo e decide di andare ad affrontarlo da solo. Prima di combattere, però, gli chiede di spiegargli le ragioni della sua condotta, perché, come il proprio maestro Jiraiya, vuole trovare una soluzione non violenta per risolvere il conflitto. Nagato parla quindi del suo doloroso passato, che convince Naruto a scegliere la strada della compassione.

Opera:  Naruto
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 03/12/2011
Prezzo: 3,90 €

Totale voti:   4  7  2


LaMelina

Quanta verità, ma soprattutto quanta attualità nel dialogo tra Pain e Naruto. Sono curiosa di vedere la soluzione a cui arriverà questo nuovo giovane eroe della Foglia, ma anche di sapere come il nemico lo contrasterà. Finalmente tutti i Kage insieme!

 23/12/2020

Xxx aka Skorpion

Assurdo il modo in cui Naruto convince Nagato a cessare le ostilità, diventando egli stesso un estremo pacifista. E Nagato riporta in vita tutti i morti... E Danzo eletto Hokage in mezzo secondo...

 N.D.

Swordman

Un numero piuttosto ricco di dialoghi, un po pesantino da leggere. Una saga che si chiude quasi per casualità e una nuova che si apre. Indecisione.

 N.D.

Raziel90

La fine della saga di Pain non mi ha convinto del tutto: troppe forzature. Nel finale ritroviamo Sasuke investito di una nuova missione, probabile incipit per la saga sulla riunione dei cinque kage

 N.D.

JoEy

La saga di Pain si chiude in un modo abbastanza anonimo, non mi ha coinvolto del tutto. Ora staremo a vedere cosa succederà con Sasuke...

 N.D.

Kronin

A mio parere questo volumetto chiude degnamente l'arco narrativo di Pain, con un finale che riesce in pieno a riallacciarsi e congiungere tra loro situazioni e temi introdotti quasi 10 volumi fa.

 N.D.

foxhound

foxhound

A mio avviso la conclusione della saga di Pain convince, anche se potrebbe non piacere a tutti.

 N.D.

GianniGreed

La conclusione della vicenda di Pain è pessima. E i nuovi sviluppi non promettono nulla di interessante.

 N.D.

Kotaro

Ogni tanto ha avuto i suoi momenti, ma in generale la storia brancola nel buio fra una forzatura e un'altra e non coinvolge. I personaggi sono caratterizzati in maniera troppo sommaria e non si gode.

 N.D.


Altri Voti