logo AnimeClick.it

Titolo originale
Ningen Shikkaku 2019
Titolo inglese
No Longer Human 2019
Titolo Kanji
人間失格
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Film 
Genere
Drammatico  Slice of Life  Storico 
Anno
2019
Tratto da
Storia Vera
Stagioni
Estate (2019)
Episodi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Nessuna
Valutazione cc
0,000    Calcolo della valutazione
Opinioni
 1  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
9 (by zettaiLara)
Tag generici
famiglia-giapponese  Tentato-suicidio  celebrità  Tratto-da-romanzo  Problemi-di-famiglia  basato-su-una-storia-vera  Alcolismo  Lo-squalificato  osamu-dazai  amanti  romanziere  vita-dissoluta 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
0 In visione, 1 Completo, 1 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rivedere, 6 Da vedere - drop rate: 0,00%


Trama: Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Osamu Dazai "Lo squalificato", o Ningen Shikkaku, letteralmente "Non più umano", e ci racconta la storia del suo autore vissuto dal 19 giugno 1909 al 13 giugno 1948. Osamu Dazai è uno tra i più celebrati autori di romanzi che vi siano in Giappone, ma la sua vita se la contendono l'alcolismo e i suoi tanti amori: l'uomo infatti è sposato, ma ha anche due amanti. Il film non adatterà quindi l'omonimo romanzo, bensì racconterà la vita di Dazai filtrata dal suo punto di vista e da quello di tre donne, la moglie e le due amanti. Nella realtà, Dazai e l'amante Tomie si suicidarono per annegamento poco dopo che l'autore ebbe completato il romanzo Ningen Shikkaku.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0