Oltrepassato il periodo delle festività a cavallo fra un anno e l'altro, riprendiamo la consueta finestra sulle uscite cinematografiche in Giappone.
L'arrivo del nuovo anno non ha tuttavia portato grandi sconvolgimenti in quello che era lo stato delle cose alla metà di Dicembre 2012.
One Piece Z prosegue nella sua marcia più che sostenuta mantenendosi in cima a tutte le classifiche dei Box office da oltre quattro settimane a questa parte. I pirati di Cappello di Paglia hanno raccolto quasi 47 milioni di euro (5,5 miliardi di Yen) superando alla distanza Evangelion 3.0, che pure ha fatto uno straordinario incasso di 42 milioni abbondanti (poco più di 5 miliardi di Yen), ma che pare aver perso lo slancio iniziale.
Di un ordine di grandezza più basso ritroviamo Inazuma Eleven VS Danball Senki W il quale è rimasto in programmazione nelle ultime settimane raccogliendo in totale un discreto ammontare di circa 5,5 milioni.
Relativamente ai Live Action la novità principale, nonché l'unica, è l'uscita del secondo film per Ooku basato sull'omonimo manga di Fumi Yoshinaga, pellicola che ha riscosso un buon gradimento incassando poco più di 4 milioni.
Per il resto solo aggiornamenti per i titoli che abbiamo segnalato di recente: Kamen Rider x Kamen Rider Wizard & Fourze Movie Taisen Ultimatum 9,2 milioni; Kyo, koi wo Hagimemasu (alias Love Begins) molto bene a quasi 13 milioni; Youkai Ningen Bem (Bem, il mostro umano) a circa 8 milioni.
Ōoku: ~Eien~ Emonnosuke-Tsunayoshi Hen
Regia: Fuminori Kaneko
Soggetto: Minako Kamiyama, Fumi Yoshinaga (manga)
Il film riprende la storia narrata nei volumi dal quarto al sesto del manga. La shogun Tsunayoshi Tokugawa (Miho Kanno) incontrerà un nuovo arrivato nell'Ohoku, Emonnosuke (Masato Sakai), che somiglia stranamente ad Arikoto in gioventù...
NOTA:
Gli incassi sono riportati in Euro con riferimento al fattore di cambio che di volta in volta intercorre.
Fonte dati:
Boxofficemojo
Box office - Flash precedente
Box office - Flash successivo
I film d'autore pur essendo qualitativamente superiore in tanti casi rispetto a quelli mainstream, non sbancano il botteghino.
Insomma lode sia a One Piece e sia ad Evengelion per i risultati raggiunti.
Dovrò decidermi a vedere prima o poi la serie animata di quest'ultimo.
" Ma il film di OP è li solo per tirare su più soldi possibili da quei balordi che lo vanno a vedere. "
E' un discorso che lascia il tempo che trova. In parte hai ragione ed in parte no. Non credo che il regista ( c'è un regista come per i film giusto ? ) e il produttore di Evangelion, si sarebbero accontentati di un 4-5 milioni di euro XD.
Anche loro hanno fatto il film per vendere.
Ho detto questo giusto perchè al contrario c'è anche gente che fa "che pizza basta con questi film di evangelion". Ma a parte per il fatto che come dici te sono "remke" rinnovati che danno qualcosa di nuovo basandosi su una trama solida quale era quella della serie... Per me gli si deve comunque tener conto del lavoro che c'è dietro prima di sbraidareXD
Se poi non c'è la voglia di vederlo amen, non lo si vedeXD
Discorso simile per "Detective conan". Anche negli anni 90 c' erano i film di DBZ (anche oggi! XD) e Sailor moon. Molti dei iflm d' animazione sono tratti da serie TV.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.