Update del 14/03/2014

Sono stati recentemente rivelati alcuni dei nomi che comporranno lo staff della nuova serie animata di Sailor Moon attesa per luglio 2014, il cui titolo sarà Sailor Moon Crystal e di cui è possibile ammirare una prima immagine promozionale sul sito ufficiale giapponese.

Al già noto nome del regista, Munehisa Sakai (One Piece: Strong World), si aggiungono Yukie Sako (direttrice delle animazioni per Majestic Prince e Nyan Koi) come character designer, Takashi Kurahashi e Yumi Hosaka (entrambi noti per Gatchaman Crowds) come art directors, Yuji Kobayashi (Saint Seiya Omega) alla sceneggiatura e Yasuharu Takanashi (compositore delle musiche per Naruto Shippuden e per le serie Pretty Cure dalla sesta alla nona) come compositore della colonna sonora.
Di quest'ultima si occuperà, infine, la King Records, che a partire dallo scorso Gennaio ha distribuito nei negozi l'album di tributo dedicato al ventennale della serie.

Si rassicurino i fans storici, in quanto la descrizione della trama riportata sul sito ufficiale è la stessa della storia originale: l'allegra e imbranata quattordicenne Usagi Tsukino riceve dalla gatta parlante Luna il potere di trasformarsi nella guerriera Sailor Moon e la missione di ritrovare le sue quattro compagne, la misteriosa principessa della luna e il magico Cristallo d'argento Illusorio, lo stesso di cui è alla ricerca il malefico Dark Kingdom della regina Beryl, pronto a invadere la Terra pur di impossessarsene.
La voce secondo cui questa nuova produzione sarebbe stata un adattamento animato fedele alla storia del manga originale sembrerebbe dunque fondata, visto anche lo stile di disegno dell'immagine promozionale, decisamente simile a quello del fumetto.

Fonti Consultate:
sito ufficiale dell'anime
Anime News Network






Notizia originale:

Ancora rinvii per l'attesissima nuova serie di Sailor Moon, che sarebbe dovuta partire questo Gennaio. Ci giunge da Toei Animation, la casa produttrice dell'anime, una nuova data, presumibilmente definitiva, quella di luglio 2014.
Ad occuparsi della serie, che sarà trasmessa in streaming su Nico Nico Douga e sottotitolata in dieci lingue, sarà Munehisa Sakai, regista noto per One Piece: Strong world e per diversi episodi delle serie Pretty Cure.

Il produttore della serie Atsutoshi Umezawa ha inoltre dichiarato che questo nuovo anime "Non sarà un remake del precedente, bensì un adattamento dal manga originale di Naoko Takeuchi reiniziato a partire da zero".

Sailor Moon


Mentre si continua ad alimentare curiosità su questa nuova produzione, i fans giapponesi delle guerriere con la marinaretta non rimangono del tutto orfani delle loro eroine, a cui si continuano a dedicare i più disparati oggetti di merchandising, da gioielli a portachiavi, da bacchette per il bento a ciondoli per cellulare, da articoli di cancelleria a cd musicali, da cosmetici a pupazzi (alla bellissima action figure di Sailor Moon uscita qualche tempo fa si sono aggiunte quelle delle compagne Mercury, Mars e Venus). Prosegue anche la nuova edizione kanzenban del manga, completa di tutte le tavole a colori originali e corredata di splendide copertine inedite. I numeri 3 e 4, gli ultimi usciti, mostrano in copertina, come nell'edizione del 2003, Sailor Mars e Sailor Jupiter.

Fonte consultata:
Anime News Network
Sailor Moon Official