Aggiornamento del 22/2/2015


E arriva anche un full trailer per il film live action ispirato al josei Nōnai Poison Berry, di Setona Mizushiro. Ve lo proponiamo di seguito:
 

Il film, distribuito nelle sale nipponiche dalla Toho, debutterà il prossimo 9 maggio.

Fonte consultata:
Asian Wiki
 

Aggiornamento del 20/12/2014

Giunge dunque un primo teaser trailer per l'adattamento dal vero del manga josei di Setona Mizushiro, Nōnai Poison Berry (Poison Berry In My Brain), in cartellone nelle sale del Sol levante dal 9 maggio del 2015.
 

Aperto anche un sito ufficiale per il lungometraggio.

Fonte consultata:
AsianWiki

 
Notizia originale del 01/10/2014

Setona Mizushiro, autrice che vanta nel nostro paese ormai numerosi titoli editi (tra cui X-Day, Afterschool Nightmare, Il gioco del gatto e del topo, Black Rose Alice), vede un altro suo lavoro beneficiare della trasposizione in live action, dopo Shitsuren Chocolatier — manga josei da concludersi in 9 volumi.
Il nuovo adattamento dal vero riguarderà Nōnai Poison Berry (Poison Berry In My Brain), sotto forma di un lungometraggio previsto per il 2015, per la regia di Yuichi Sato.
 
Nounai Poison Berry live action
 
Ichiko Sakurai è una donna di 29 anni (ciò che si dice una arasaa, appunto una 'donna attorno ai trent'anni') nella cui testa sono presenti 5 membri di un consiglio, ognuno con una differente personalità, che impongono la propria volontà su ogni suo pensiero o decisione. Un giorno, mentre sta aspettando il treno, incontra Saotome, una persona con cui ha parlato un po' a un party di amici. Nonostante sia interessata a lui, la differenza di età la fa esitare sul provarci o no, provocando un tumulto nella sua testa.

Yōko Maki (interprete in The Grudge, The Fast and the Furious: Tokyo Drift, Genji Monogatari: Sennen no Nazo, Like Father, Like Son) sarà la protagonista Ichiko Sakurai, Yūki Furukawa (Kiyoku Yawaku, Eien no Zero, Itazura Na Kiss ~ Love in Tokyo) sarà il suo interesse amoroso Saotome, mentre Sonha vestirà i panni dell'editor Ochi. Tra i membri del 'parlamento interiore' di Ichiko troviamo Hidetoshi Nishijima (nella foto a destra, già visto in Dolls di Takeshi Kitano, Kyashan - La rinascita, Ohoku, nonché voce di Kirō Honjō in Kaze Tachinu) nei panni del presidente Yoshida; Ryūnosuke Kamiki sarà l'ottimista Ishibashi; Yō Yoshida il negativo Ikeda; la giovanissima Hiyori Sakurada sarà Hatoko, la 'gosu rori' che consiglia di agire istintivamente; il veterano Kazuyuki Asano (Rookies, Ohoku, Arakawa Under the Bridge, Jin 2, Tonbi) si calerà nel ruolo dell'attempato segretario Kishi.

La Mizushiro ha fatto esordire il manga originale sul magazine femminile Chorus nel 2009; il titolo ha poi seguito il destino del magazine di Shueisha, traghettando su Cocohana. Il quarto tankōbon è sugli scaffali dallo scorso 25 settembre. La serie è finita nella top 20 dei manga destinati alle lettrici da parte della guida Kono Manga ga Sugoi! della Takarajimasha Inc. nel 2013; nello stesso anno si è aggiudicata il premio della giuria alla diciassettesima edizione dei Japan Media Arts Festival Awards.

Fonti consultate:
Anime News Network
Comic Natalie