La regista ha da poco fatto sapere che è al lavoro su un nuovo film Ningen Shikkaku.
Il protagonista sarà interpretato dal bravissimo Shun Oguri (Gintama, Lupin III), che vediamo più in basso in uno scatto di scena, e qui sotto proprio con la regista:
Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Osamu Dazai "Lo squalificato", o Ningen Shikkaku, letteralmente "Non più umano", e ci racconta la storia del suo autore vissuto dal 19 giugno 1909 al 13 giugno 1948.
Osamu Dazai è uno tra i più celebrati autori di romanzi che vi siano in Giappone, ma la sua vita se la contendono l'alcolismo e i suoi tanti amori: l'uomo infatti è sposato, ma ha anche due amanti.
Tratto dal romanzo "Bakumatsu Marathon Samurai" di Akihiro Dobashi, il film vede per protagonista Takeru "Rurouni Kenshin" Satou affiancato da un vero proprio cast di stelle, da Shota Sometani a Naoto Takenaka, da Nana Komatsu a Hiroki Hasegawa e molti altri ancora.
Nello stesso tempo la maratona viene erroneamente percepita come atto di tradimento dal governo centrale di Edo, e per questa ragione una serie di assassini vengono inviati al castello del signore feudale.
Jinnai Karasawa, in apparenza un samurai come tanti del feudo, è in realtà spia del governo centrale ed intuisce l'invio degli assassini: per fermarli e chiarire il fraintendimento, Jinnai corre, corre disperatamente.
In origine un manga di Hiroshi Motomiya pubblicato su Grand Jump di Shueisha e conclusosi in cinque volumi, Katsu Futarou diverrà un film con Hayato Ichihara nei panni del protagonista, e Tom Fujita e Ayano Kudo al suo fianco.
L'adattamento giunge dal saggio "Kuatoru Ragasshi: Tensho Shonen Shisetsu to Sekai Teikoku " di Midori Wakakuwa per una serie prodotta appositamente per Amazon Prime Video, con i giovani Shuhei Nomura, Yuki Morinaga, Kai Inowaki e Atsushi Ogata nei panni dei protagonisti:
Per questo propone l'idea di far costruire seminari nel Paese e di selezionarne gli studenti eccellenti per far loro incontrare il Papa in Vaticano.
Sono quattro i prescelti: Mancio Ito, Juliao Nakaura, Martinao Hara e Miguel Chijiwa. Tutti insieme i ragazzi viaggiano verso l'Europa con destinazione Il Vaticano, e il percorso sarà irto di ostacoli.
Tratto dalla serie di romanzi "Inemuri Iwane Edo Zoshi" di Yasuhide Saeki pubblicati tra il 2002 e il 2016, il film è stato girato nei sobborghi di Kyoto e nella città di Kitsuki, nella prefettura di Oita.
Il bravo Tori Matsuzaka interpreterà il protagonista, affiancato da Yosuke Sugino, Fumino Kimura e Kyoko Yoshine:
Tratto dal romanzo "Shijinso no Satsujin" di Masahiro Imamura, il film Murder at Shijinso vedrà per protagonisti i bravi Ryunosuke Kamiki, Minami Hamabe e Tomoya Nakamura:
I due giovani fanno la conoscenza di Hiruko Kenzaki, detective privato che frequenta la loro stessa università: insieme, i tre si recano ad un campus estivo in montagna, risiedendo nella pensione di Shijinso. Durante il loro primo giorno lì, il trio si deve barricare dentro; il giorno successivo invece i ragazzi scopriranno che un omicidio ha avuto luogo...
"Dodici bambini che vogliono morire" è la traduzione letterale del titolo del romanzo Jūni-nin no Shinitai Kodomo-tachi di Tow Ubukata che Warner Bros ha deciso di trasporre in un film live action in uscita a gennaio. La regia sarà a cura di Yukihiko Tsutsumi (20th Century Boys, Beck, Ikebukuro West Gate Park), con la sceneggiatura di Yutaka Kuramochi.
Nel film un cast di giovani ma già promettenti stelle, da Kanna Hashimoto (Gintama) a Mahiro Takasugi (Rainbow Days, Il Conte di Montecristo), da Hana Sugisaki (Bleach, Blade of the Immortal) a Mackenyu Arata (Chihayafuru) ed altri ancora:
Dopo il primo, giunto nei cinema nel 2016, per il manga Chimamire Sukeban Chainsaw giungeranno altri due film live action nel 2019, entrambi in arrivo il 22 febbraio 2019: il primo sarà "Nero no Fukushū" (La vendetta di Nero) mentre il secondo sarà intitolato "Geeko no Kakusei" (Geeko si risveglia). Ambo i film godranno di proiezioni 4DX.
La protagonista Geeko sarà interpretata da Nana Asakawa, ed accanto a lei vedremo Ano e Asana Mamoru.
Verrà tratto un film dal romanzo sul mahjong Mahjong Hōrōki di Takehiro Irokawa, prodotto da Toei; allo stesso tempo il manga omonimo in corso in Giappone e in via di conclusione, è da ritenersi un vero e proprio collegamento tra romanzo e il lungometraggio live action.
Takumi Saitou interpreterà il protagonista Boyatetsu.
Una vincita da 300 milioni di Yen può essere una fortuna. oppure la rovina totale. In questa storia tratta dal romanzo omonimo, diretta e sceneggiata dal bravo Keishi Otomo, vediamo gli attori Takeru Sato (Rurouni Kenshin) e Issei Takahashi (Un Marzo da Leoni):
In pillole:
- E' stata rivelata la data di uscita di Tokyo Ghoul 2, che vedrà per protagonista ancora una volta l'attore Masataka Kubota che qui sotto è uno scatto di scena: il film sarà sui grandi schermi nipponici il prossimo 19 luglio 2019.
- Qual è stato il drama che ha conseguito il miglior rating televisivo nel 2018 nello slot orario della prima serata, ovvero il più prestigioso? Si tratta della seconda stagione di 99.9 Keiji Senmon Bengoshi col 17.6%, serie incentrata su uno studio legale di avvocati che vede per protagonista Jun Matsumoto del gruppo j-pop Arashi. Accanto a lui la bella Fumino Kimura. Qui sotto la top 10, nella parentesi è indicato l'attore o l'attrice protagonisti:
1. 99.9: Keiji Senmon Bengoshi – Season II (Matsumoto Jun) – 17.6%
2. Legal V 〜Moto Bengoshi Takanashi Shoko〜 (Yonekura Ryoko) – 15.7%
3. Aibou: Season 17 (Mizutani Yutaka) – 15.5%
4. BG~ Shinpen Keigonin (Kimura Takuya) – 15.2%
5. Black Pean (Ninomiya Kazunari) – 14.3%
6. Gibo to Musume no Blues (Ayase Haruka) – 14.1%
7. Tokusou 9 (Inohara Yoshihiko) – 14.0%
8. Shitamachi Rocket (Abe Hiroshi) – 13.6%
9. Mikaiketsu no Onna: Keishichou Bunsho Sousakan (Haru) – 13.0%
10. Keishichou Sousa Ikkachou – Season 3 (Takashi Naito) – 12.8%
Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3, 4, 5
Comic Natalie 1, 2, 3
Asian Wiki 1, 2, 3, 4, 5, 6
Arama Japan 1
TANTO, TANTISSIMO
Quando ho saputo della notizia ho fatto i salti alti così XD
e poi purtroppo vorrei vederne molti altri, da Samurai Marathon al sempre samuraico Iwane (per *cough* motivi obiettivi ovviamente XD), a Magi che è molto curioso quantomeno nell'ambientazione (e Nomurino+Yukirin ormai li adoro entrambi).
Murder at Shijinso se sarà SOLO thriller e niente splatter/zombie, vorrei vederlo (anche qua motivi nobili che si chiamano: cast ♥).
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.