Nato a Toyonaka, città giapponese della prefettura di Osaka. La famiglia si trasferisce a Tokyo un mese dopo la sua nascita. Da ragazzo, influenzato dall'ambiente familiare, acquista familiarità con la musica. Appassionato di musical, ai tempi in cui frequenta le scuole superiori segue più volte I miserabili.
Consegue la laurea all'università Tokai. La sua intenzione iniziale è quella di specializzarsi nel campo della musica e disegnare manga come passatempo. Dopo aver inviato un suo manoscritto alla Shueisha, il suo lavoro convince e debutta nel 1993 con "Tetsujin Sekai Ichi Katai Otoko". Inizia un periodo in cui lavora come assistente di Yūko Asami, Kōji Kiriyama e Hajime Kazu. Dopo aver lavorato su "COOL - RENTAL BODY GUARD -" (1997 - 1998), inizia a dedicarsi alla sua opera di maggior successo.
"Tennis no Ouji-sama", più conosciuto con il nome di "Principe del Tennis" (1999 - 2008) diventa una serie molto popolare, al novembre del 2019 si contano oltre 60 milioni di copie in circolazione . La serie ottiene diversi adattamenti: un musical, dei live-action (un film e serie televisive) e animati, tra cui la serie del 2001 composta da 178 episodi.
Sposato, vive nella Prefettura di Chiba. Nel 2006, durante la serializzazione della sua celebre opera, annuncia una lunga pausa dovuta alla sue cattive condizioni di salute. Riprende il lavoro nello stesso anno, rivelando in seguito le sue difficoltà, non riusciva a sedersi su una sedia per circa due settimane a causa di un forte forte mal di schiena.
L'autore non presenzia al Jump Festa 2023 come previsto. Nell'occasione parla di una malattia non meglio specificatadi cui soffre da tempo. Successivamente rivela di non riuscire a camminare ed essere costretto su una sedia a rotelle.
Con il tempo e la riabilitazione riesce a riprendersi, nel giugno 2023 comunica il miglioramento delle sue condizioni di salute, potendo dedicarsi al suo passatempo, il golf. In seguito lamenta forti e persistenti cefalee.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.