Tadatoshi Fujimaki è un fumettista giapponese. È nato a Tokyo, dove ha frequentato la scuola superiore Toyama, per poi iscriversi alla Sophia University. Ha successivamente abbandonato i suoi studi per dedicarsi totalmente alla sua carriera di fumettista. Ha iniziato quest'ultima nel 2006, con la sua partecipazione all'edizione di marzo del Jump Jūni Ketsu Shinjin Manga Award, un contest indetto da Shueisha per autori esordienti che in quell'edizione vedeva come giudice Hideaki Sorachi, arrivando tra i finalisti con la storia breve "GEKISHIN! Kotetsu". Ha successivamente vinto l'edizione di novembre dello stesso premio, che aveva come giudice Kentaro Yabuki, con la storia breve "Kuroko no Basket".
Quest'ultima è stata pubblicata anche sulla rivista Akamaru Jump nel 2007, per poi essere serializzata come serie lunga a partire dal 2009 sulla rivista Shūkan Shōnen Jump, diventando in breve tempo l'opera di maggior successo dell'autore e una delle serie manga più vendute di quegli anni. Nell'ottobre 2012 l'autore e i suoi collaboratori hanno ricevuto delle lettere minatorie da un individuo sconosciuto. Il sospetto, è stato poi identificato e arrestato nel 2013.
Dopo la conclusione di "Kuroko no Basket" nel 2014, Tadatoshi ha lavorato prima ad un breve sequel di quest'ultimo sulla rivista Jump Next!, "Kuroko no Basket: Extra Game", e poi iniziato una nuova serie sportiva chiamata "Robot x Laserbeam", conclusasi un anno dopo. In quegli anni ha anche lavorato ad una storia breve, "Zenei no Archer", pubblicata sulla rivista Shūkan Shōnen Jump nel 2016. Nel 2023, dopo diversi anni di assenza, Tadatoshi Fujimaki ha fatto il suo ritorno sulla rivista Shūkan Shōnen Jump con l'opera "Kill Ao", attualmente in corso di serializzazione.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.