Nata a Tokyo, durante gli anni della scuola elementare si esercita nel disegno copiando le illustrazioni di Akira Toriyama. Coltiva dai tempi della scuola superiore il sogno di diventare autore di manga. Sua madre, appassionata di arte, lo sprona con i suoi modi severi e bruschi a fare del suo meglio. Completa i suoi studi specializzandosi nella pittura a olio all'università delle arti di Tokyo. Senza mai aver lavorato come apprendista per altri autori nel 1997 debutta come autore di manga con l'one-shot stravagante Sofa-chan, nella rivista Afternoon della casa editrice Kōdansha. La storia racconta di una donna fantasma e del divano su cui vive.
L'opera si classifica seconda al Monthly Afternoon Shiki Award. Fin dal suo esordio si contraddistingue per il suo tratto dinamico e per la sua visione oscura e grottesca degli ambienti, spesso riuscendo a creare situazioni comiche. Per quanto nella sua adolescenza non abbia mai dedicato tempo ai videogiochi, e solo successivamente apprezzerà Silent Hill e la serie di videogiochi di "Dynasty Warriors", il suo seguente lavoro è l'adattamento di Maken X, "Maken X Another" (1999-2001).
Il suo lavoro più celebre è "Dorohedoro" (2000 - 2018), la serie nel tempo cambia più volte rivista su cui viene serializzata: iniziata con pubblicazione mensile su Ikki fino a marzo 2015, dopo la sua chiusura viene spostato sulla rivista settimanale Hibana, ma anche questa viene dismessa nell'agosto 2017, il manga viene trasferito per l'ultima volta su Monthly Shōnen Sunday, meglio conosciuta con il nome Gessan, a partire dall'11 novembre 2017. L'opera ottiene un primo adattamento animato nel 2020 da parte dello studio MAPPA e nel gennaio del 2024 viene annunciata una seconda serie, visto anche il successo della precedente.
Dal 2019 lavora, sempre per la rivista Gessan, su "Dai Dark". Apprezza le serie televisive straniere come "X Files" e "Twin Peaks"; in particolare le loro atmosfere esercitano una notevole influenza nella creazione delle opere dell'autrice.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.